Quell’ultimo, bellissimo gesto di Lorenzo per i cittadini dell’Ucraina
Il ricavato delle offerte delle esequie del giovane 37enne di Corigliano-Rossano morto nell’incidente avvenuto domenica scorsa lungo la Statale 106 è stato devoluto dai familiari alla Croce Rossa: andrà a sostenere i profughi della guerra
CORIGLIANO-ROSSANO – Un ultimo, bellissimo gesto in tinta con il colore dell’anima di Lorenzo Monaco. L’ultimo saluto al giovane di 37 anni, che domenica scorsa è scomparso a seguito di un incidente che lo ha coinvolto mentre viaggiava sulla Statale 106, è stato all’insegna della solidarietà. I familiari, infatti, hanno voluto devolvere il ricavato delle offerte raccolte in occasione delle sue esequie alla Croce Rossa Italiana con una finalità: aiutare chi in questo momento sta attraversando le atrocità della guerra, ai cittadini dell’Ucraina.
Un gesto bellissimo, un gesto profondo e sicuramente calzante le volontà di Lorenzo che – chi lo ha conosciuto – lo descrive come un ragazzo pronto ad offrirsi per il prossimo. E l’intenzione dei familiari di aiutare chi oggi ha davvero bisogno avrebbe trovato certamente il sostegno e la volontà del ragazzo.
Un plauso vero alla famiglia, perché in un momento di così grande dolore per una tragedia inaspettata e consumatasi su quella maledetta strada - per la quale dobbiamo continuare a gridare, tutti, insieme ogni giorno vendetta - hanno mantenuto lucidità aprendo un cuore, carico di sofferenza, verso i più bisognosi.