12 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
11 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
11 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
13 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
9 minuti fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
14 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
12 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
10 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
13 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
10 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»

Allo spoke di Co-Ro riparte la chirurgia ortopedica: oggi il primo intervento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO - ROSSANO – L’ortopedia dello spoke di Corigliano-Rossano riapre gli interventi chirurgici. Dopo diverse peripezie per questo reparto, che poco più di un anno fa era stato addirittura chiuso per mancanza di personale, da oggi riprende ad operare, consentendo anche una riduzione delle liste d’attesa nell’area jonica.

Il primo intervento, questa mattina, è stato eseguito dal dottor Giuseppe Arturo Celestino, direttore facente funzione dell’UOC di Ortopedia e Traumatologia dello spoke, con la collaborazione e la supervisione del dottor Massimo Candela, Direttore del Dipartimento Chirurgico. Si è trattato di una protesi al ginocchio per una gonartrosi bilaterale di una paziente donna di 55 anni.

Una buona notizia, quindi, per i cittadini che potranno finalmente contare su un presidio che per troppo tempo è venuto a mancare annullando, di fatto, il diritto alla salute dei pazienti e dei cittadini dell’alto Jonio. Nel frattempo sono diverse le novità in vista per il reparto, come assicura Celestino, ma per adesso è già importante il traguardo raggiunto, frutto di un lavoro di squadra e del rispetto della salute del territorio.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).