Allo spoke di Co-Ro riparte la chirurgia ortopedica: oggi il primo intervento
Si tratta di una protesi al ginocchio per una gonartrosi bilaterale di una paziente donna di 55 anni
CORIGLIANO - ROSSANO – L’ortopedia dello spoke di Corigliano-Rossano riapre gli interventi chirurgici. Dopo diverse peripezie per questo reparto, che poco più di un anno fa era stato addirittura chiuso per mancanza di personale, da oggi riprende ad operare, consentendo anche una riduzione delle liste d’attesa nell’area jonica.
Il primo intervento, questa mattina, è stato eseguito dal dottor Giuseppe Arturo Celestino, direttore facente funzione dell’UOC di Ortopedia e Traumatologia dello spoke, con la collaborazione e la supervisione del dottor Massimo Candela, Direttore del Dipartimento Chirurgico. Si è trattato di una protesi al ginocchio per una gonartrosi bilaterale di una paziente donna di 55 anni.
Una buona notizia, quindi, per i cittadini che potranno finalmente contare su un presidio che per troppo tempo è venuto a mancare annullando, di fatto, il diritto alla salute dei pazienti e dei cittadini dell’alto Jonio. Nel frattempo sono diverse le novità in vista per il reparto, come assicura Celestino, ma per adesso è già importante il traguardo raggiunto, frutto di un lavoro di squadra e del rispetto della salute del territorio.