15 ore fa:Turismo esperienziale: Saracena accoglie le guide ufficiali del Pollino
14 ore fa:Autismo, la Giunta approva le linee guida per i Centri polivalenti. Straface: «Svolta in Calabria»
46 minuti fa:Vaccarizzo Albanese, restaurato il crocifisso del ‘500: il 27 marzo la presentazione dei lavori
2 ore fa:Longobucco, dopo 40 anni rifatta la Destro–Manco: nuova pavimentazione e traffico regolare
16 minuti fa:Pronto Soccorso, Castrovillari. Rosa: «Basta passerelle mediatiche, i lavori procedono e presto sarà riconsegnato»
15 ore fa:SS106 Sibari-Coserie, il TAR respinge il ricorso: cantieri salvi e opera confermata
3 ore fa:A Cerchiara i 100 anni di Agnese con la benedizione del Papa
1 ora fa:Voci di donne nel Risorgimento: a Co-Ro un convegno sulla scrittura femminile
2 ore fa:Co-Ro, l’Associazione Commercianti soddisfatta per l’adesione del Comune alla “rottamazione quinquies”
3 ore fa:L’Arcivescovo Aloise in visita all’ospedale “Compagna” di Co-Ro: parole di speranza tra i reparti

Green pass obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza

1 minuti di lettura

ROMA – Continua a stringersi la morsa nei confronti dei No vax. Il Green pass, dal primo di febbraio diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. Il mix tra la legge di Bilancio e il decreto del 7 gennaio che inasprisce le regole sulla certificazione portano a questo risultato.

Chi percepisce il sussidio, infatti, dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego; ma per entrare negli uffici sarà necessario presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). Insomma, un invito a vaccinarsi per evitare di rimanere senza assegno.

Lo stabilisce l'ultima legge di bilancio che nella revisione del Reddito di cittadinanza ha messo l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario.

(fonte Tgcom24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.