Green pass obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza
Dal primo febbraio chi è senza certificato verde potrebbe perdere il sussidio: diventa, infatti, obbligatoria la visita ai centri per l'impiego, ma senza la certificazione non si entra negli uffici

ROMA – Continua a stringersi la morsa nei confronti dei No vax. Il Green pass, dal primo di febbraio diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. Il mix tra la legge di Bilancio e il decreto del 7 gennaio che inasprisce le regole sulla certificazione portano a questo risultato.
Chi percepisce il sussidio, infatti, dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego; ma per entrare negli uffici sarà necessario presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). Insomma, un invito a vaccinarsi per evitare di rimanere senza assegno.
Lo stabilisce l'ultima legge di bilancio che nella revisione del Reddito di cittadinanza ha messo l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario.
(fonte Tgcom24)