15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
36 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
6 minuti fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
2 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
1 ora fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
15 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
4 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
17 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
3 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione

Covid in Calabria, calano drasticamente i ricoveri ma ci sono 9 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Oggi in Calabria sul fornte Covid si registra un importante calo dei ricoveri. In tutti gli ospedali calabresi si registra un generale -16 nelle ospedalizzazioni rispetto a ieri. Questo non significa che ci sono stati comunque due nuovi accessi nei reparti di malattie infettive (+2 a Cosenza) ma nel computo generale si registrano tantissime dimissioni (18 in tutto spalmati su quasi tutte le province calabresi). Altra buona notizia si registra nelle terapie intensive (38 posti occupati in tutta la regione) dove per la prima volta, dopo qualche giorno, non c'è alcun nuovo accesso.

Dato drammatico, invece, è quello dei deceduti: oggi si registra un +9 nella casella dei morti covid che porta il numero totale a 1.687 da inizio pandemia.

Intanto, in 24 ore si registrano 2.288 nuovi casi con una percentuale di positività del 16,8%, in linea con la media nazionale.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 4050 (74 in reparto, 15 in terapia intensiva, 3961 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 13584 (13404 guariti, 180 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 7499 (128 in reparto, 8 in terapia intensiva, 7363 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29898 (29143 guariti, 755 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 1426 (21 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1405 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10499 (10365 guariti, 134 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 11136 (161 in reparto, 14 in terapia intensiva, 10961 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 38489 (38008 guariti, 481 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 6485 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 6477 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8596 (8469 guariti, 127 deceduti).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.