3 ore fa:La più scandalosa incompiuta della Calabria? Il rischio c’è
36 minuti fa:Nuovo Ospedale, il PD: «Deve diventare una nuova centralità urbana della Città Unica»
6 ore fa:Beach Pro Tour a Schiavonea, sulla sabbia due azzurri olimpici: in campo Lupo e Rossi
3 ore fa:Export calabrese record ma reddito sotto la media nazionale, la Cisl incalza la Regione: «La crescita economica si traduca in lavoro stabile
1 ora fa:Carabinieri, Filippi lascia Corigliano-Rossano: da lunedì sarà Capo Ufficio Personale della Legione Calabria
6 ore fa:Servizio Civile, a Saracena parte l’anno dei giovani al servizio della comunità
1 ora fa:Cozzo del Pesco, riconsegna vicina ma il WWF apre il caso: «E i castagni monumentali?»
5 ore fa:Calabria-Mali, una sede ACIA a Corigliano-Rossano e un protocollo tra imprese, categorie e sindacati
5 ore fa:Notte Europea dei Ricercatori, il CREA porta la biodiversità olivicola a Mirto Crosia
2 ore fa:Crisi olivicola e Cambiale Frantoi, Borrelli (Altomonte): «Ricetta sbagliata per la Calabria. Serve aiuto sulla molitura, non altri debiti»

Covid in Calabria, calano drasticamente i ricoveri ma ci sono 9 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Oggi in Calabria sul fornte Covid si registra un importante calo dei ricoveri. In tutti gli ospedali calabresi si registra un generale -16 nelle ospedalizzazioni rispetto a ieri. Questo non significa che ci sono stati comunque due nuovi accessi nei reparti di malattie infettive (+2 a Cosenza) ma nel computo generale si registrano tantissime dimissioni (18 in tutto spalmati su quasi tutte le province calabresi). Altra buona notizia si registra nelle terapie intensive (38 posti occupati in tutta la regione) dove per la prima volta, dopo qualche giorno, non c'è alcun nuovo accesso.

Dato drammatico, invece, è quello dei deceduti: oggi si registra un +9 nella casella dei morti covid che porta il numero totale a 1.687 da inizio pandemia.

Intanto, in 24 ore si registrano 2.288 nuovi casi con una percentuale di positività del 16,8%, in linea con la media nazionale.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 4050 (74 in reparto, 15 in terapia intensiva, 3961 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 13584 (13404 guariti, 180 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 7499 (128 in reparto, 8 in terapia intensiva, 7363 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29898 (29143 guariti, 755 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 1426 (21 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1405 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10499 (10365 guariti, 134 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 11136 (161 in reparto, 14 in terapia intensiva, 10961 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 38489 (38008 guariti, 481 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 6485 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 6477 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8596 (8469 guariti, 127 deceduti).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.