4 ore fa:La Siulp lancia l’allarme: «Il Commissariato di Castrovillari è allo stremo»
4 ore fa:Straface torna sulle presunte irregolarità dei PinQua: «Mancano perizie di valutatori qualificati»
7 ore fa:Sfruttamento della prostituzione, in due finiscono nella rete dei carabinieri
6 ore fa:Alta velocità, Graziano: «Dalla Calabria arrivi una proposta unitaria»
5 ore fa:Gli studenti di Morano disegnano il logo del Museo dell'Agricoltura e Pastorizia
10 ore fa:67° Carnevale di Castrovillari, musica e laboratori al Pala Organtino
6 ore fa:Opposizione Crosia: «L’isola ecologica vittima del bullismo politico di Aiello»
11 ore fa:«I due assessori sono fuori da tempo. Nessuno scossone per la maggioranza»
5 ore fa:Enel conferma: nelle ciminiere c’è amianto. «Sarà predisposto piano di bonifica»
11 ore fa:Altomonte, l'opposizione incalza: «Urge rinnovare gli accordi con Edison»

La Capitaneria di Porto di Co-Ro festeggia Santa Barbara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta oggi presso lo splendido Santuario “Madonna della Schiavonea”, nel Comune di Corigliano-Rossano la celebrazione eucaristica in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

Il Comandante C.F. (CP) Francesco Cillo ha rivolto un ringraziamento particolare a S.E. Rev.ma Monsignor Maurizio Aloise, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati, per aver consentito di officiare a don Giuseppe Ruffo la santa Messa in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, protettrice del personale che a vario titolo opera professionalmente con il fuoco o con le armi da fuoco.

Alla fine delle celebrazioni, e dopo i toccanti momenti eucaristici, si è tenuto il discorso di ringraziamento del Comandante della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, Capitano di Fregata Francesco Cillo, che ha ringraziato il sindaco del Comune di Corigliano Rossano, l’Anmi, il corpo dei Vigili del Fuoco, e  le altre Autorità civili e le Forze di Polizia intervenute.

Durante l’allocuzione il comandante ha ricordato il sacrifico quotidiano del personale del Corpo delle Capitanerie di porto e il momento, difficile per la Nazione e per il territorio, pieno di incognite e sacrifici personali e familiari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.