1 ora fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
5 ore fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
3 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
5 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
2 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
1 ora fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
37 minuti fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
6 minuti fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
2 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
4 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto

La Capitaneria di Porto di Co-Ro festeggia Santa Barbara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta oggi presso lo splendido Santuario “Madonna della Schiavonea”, nel Comune di Corigliano-Rossano la celebrazione eucaristica in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

Il Comandante C.F. (CP) Francesco Cillo ha rivolto un ringraziamento particolare a S.E. Rev.ma Monsignor Maurizio Aloise, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati, per aver consentito di officiare a don Giuseppe Ruffo la santa Messa in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, protettrice del personale che a vario titolo opera professionalmente con il fuoco o con le armi da fuoco.

Alla fine delle celebrazioni, e dopo i toccanti momenti eucaristici, si è tenuto il discorso di ringraziamento del Comandante della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, Capitano di Fregata Francesco Cillo, che ha ringraziato il sindaco del Comune di Corigliano Rossano, l’Anmi, il corpo dei Vigili del Fuoco, e  le altre Autorità civili e le Forze di Polizia intervenute.

Durante l’allocuzione il comandante ha ricordato il sacrifico quotidiano del personale del Corpo delle Capitanerie di porto e il momento, difficile per la Nazione e per il territorio, pieno di incognite e sacrifici personali e familiari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.