11 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
10 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
9 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
7 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
10 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
8 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
7 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
9 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
6 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
11 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa

La Capitaneria di Porto di Co-Ro festeggia Santa Barbara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta oggi presso lo splendido Santuario “Madonna della Schiavonea”, nel Comune di Corigliano-Rossano la celebrazione eucaristica in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

Il Comandante C.F. (CP) Francesco Cillo ha rivolto un ringraziamento particolare a S.E. Rev.ma Monsignor Maurizio Aloise, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati, per aver consentito di officiare a don Giuseppe Ruffo la santa Messa in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, protettrice del personale che a vario titolo opera professionalmente con il fuoco o con le armi da fuoco.

Alla fine delle celebrazioni, e dopo i toccanti momenti eucaristici, si è tenuto il discorso di ringraziamento del Comandante della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, Capitano di Fregata Francesco Cillo, che ha ringraziato il sindaco del Comune di Corigliano Rossano, l’Anmi, il corpo dei Vigili del Fuoco, e  le altre Autorità civili e le Forze di Polizia intervenute.

Durante l’allocuzione il comandante ha ricordato il sacrifico quotidiano del personale del Corpo delle Capitanerie di porto e il momento, difficile per la Nazione e per il territorio, pieno di incognite e sacrifici personali e familiari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.