9 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
15 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
9 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
25 minuti fa:Barbieri anticipa il Vinitaly e porta in tv la "schicchiulata"
12 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
13 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
14 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
14 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
12 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
13 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"

La Capitaneria di Porto di Co-Ro festeggia Santa Barbara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta oggi presso lo splendido Santuario “Madonna della Schiavonea”, nel Comune di Corigliano-Rossano la celebrazione eucaristica in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

Il Comandante C.F. (CP) Francesco Cillo ha rivolto un ringraziamento particolare a S.E. Rev.ma Monsignor Maurizio Aloise, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati, per aver consentito di officiare a don Giuseppe Ruffo la santa Messa in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, protettrice del personale che a vario titolo opera professionalmente con il fuoco o con le armi da fuoco.

Alla fine delle celebrazioni, e dopo i toccanti momenti eucaristici, si è tenuto il discorso di ringraziamento del Comandante della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, Capitano di Fregata Francesco Cillo, che ha ringraziato il sindaco del Comune di Corigliano Rossano, l’Anmi, il corpo dei Vigili del Fuoco, e  le altre Autorità civili e le Forze di Polizia intervenute.

Durante l’allocuzione il comandante ha ricordato il sacrifico quotidiano del personale del Corpo delle Capitanerie di porto e il momento, difficile per la Nazione e per il territorio, pieno di incognite e sacrifici personali e familiari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.