2 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
2 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
4 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
3 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
1 ora fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
11 minuti fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
5 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
5 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
1 ora fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
3 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»

Il salvataggio dei migranti a Crotone diventa l’emblema del sindacato di polizia LeS

1 minuti di lettura

ROMA – Ieri mattina il segretario nazionale Quintino De Luca ed il segretario generale della Calabria Vincenzo Pino del sindacato di polizia LeS (Libertà e Sicurezza Polizia di Stato) hanno fatto visita alla Questura di Crotone, per incontrare il personale.

Un incontro carico di significati, il sindacato di Polizia ha voluto proprio a Crotone e davanti ad una rappresentanza del personale, che espleta servizio in volante, presentare la nuova tessera sindacale: la tessera che porta impressa uno dei tanti gesti eroici che ogni anno compiono le forze dell’ordine.

Un evento che tra i tanti ha ottenuto un notevole risalto mediatico è certamente quello messo in essere dalle volanti in servizio alla Questura di Crotone. Tutti ricorderemo l’immagine che immortalava l’ispettore Crupi Luigi con in braccio una bambina, una degli ottantotto migranti che il personale della volante insieme al personale della guardia costiera nella notte del 4 novembre scorso hanno tratto in salvo da un barchino che si era arrenato sulle coste di Capo Rizzuto.

Sarà proprio quest’immagine raffigurata sulla tessera annuale del sindacato che verrà distribuita per tutto il territorio nazionale.

Il segretario generale Giovanni Iacoi ha così commentato l’iniziativa: «La segreteria nazionale ha inteso omaggiare l’operato di tutti i poliziotti con questo gesto eroico e pieno di umanità, facendo stampare le tessere d’adesione alla nostra organizzazione sindacale per l’anno 2022 con questa immagine».

L’incontro si concludeva con i consueti auguri per le imminenti festività ed omaggiando tutti i colleghi che hanno partecipato al salvataggio con la nuova tessera.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.