3 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
4 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
5 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
3 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
5 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
2 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
4 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
2 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
44 minuti fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
2 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale

Covid in Calabria, sale la pressione sugli ospedali ma situazione ancora sotto controllo

1 minuti di lettura

CATANZARO - L'emergenza Covid in Calabria continua a rimanere sotto controllo nonostante i casi continuino ad aumentare: sono 3.791 gli attualmente positivi (+230 rispetto a ieri). Mentre si registra una nuova vittima. Il dato più emblematico, e che ad oggi è l'unico vero termometro per determinare le azioni consequenziali ad arginare la pericolosa avanzata del virus, arriva dagli ospedali. In tutta la regione sono 114 i posti letto occupati da pazienti Covid (13 a Catanzaro, 47 a Cosenza, 5 a Crotone, 36 a Reggio Calabria, 10 a Vibo Valentia e 3 in ospedali fuori regione): + 3 rispetto a ieri.

C'è poi il dato delle terapie intensive: sono 11 i corregionali in rianimazione Covid (-1 rispetto a ieri).

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 312 (13 in reparto, 5 in terapia intensiva, 294 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.611 (11.449 guariti, 162 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.502 (47 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.451 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.588 (26.919 guariti, 669 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 172 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 167 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.754 (8.636 guariti, 118 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.341 (36 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.303 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30.751 (30.334 guariti, 417 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 340 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 330 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.981 (6.877 guariti, 104 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.