10 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
7 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
8 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
6 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
8 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
9 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
6 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
10 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo

Covid in Calabria: calano i posti occupati negli ospedali ma aumentano i morti

1 minuti di lettura

CATANZARO - Covi in Calabria: calano i posti occupati negli ospedali ma aumentano i morti. Oggi, infatti, si registrano tre nuovi decessi da Sars-Cov-2 (2 a Cosenza e 1 a Catanzaro). Mentre restano stabili i posti di degenza in rianimazione (11) e quelli in subintensiva sono, invece, sono 112 (2 in meno risptto a ieri). Intanto si contano 148 nuovi contagi.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 316 (12 in reparto, 6 in terapia intensiva, 298 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.612 (11.449 guariti, 163 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.495 (46 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1.446 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.648 (26.977 guariti, 671 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 162 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 158 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.764 (8.646 guariti, 118 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.357 (37 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.318 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30.799 (30.382 guariti, 417 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 337 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 327 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.010 (6.906 guariti, 104 deceduti).

L'Asp di Crotone comunica 1 soggetto positivo e precisa che “l'incremento è pari a zero in quanto un altro soggetto è stato trasferito presso la Terapia intensiva dell’AOU Mater Domini".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.