4 ore fa:A Co-Ro una giornata per l’inclusione: bambini, famiglie e associazioni insieme per celebrare la diversità
1 ora fa:Cariati, finale di Padel al terzo set: trionfa Talarico Team
3 ore fa:Nuovo reato di femminicidio: a Co-Ro giuristi e istituzioni dialogano sul primo caso giudiziario
59 minuti fa:Torna il Concerto del Primo Maggio: musica e identità sul lungomare di Trebisacce
3 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la natura con la 28esima Passeggiata Ecologica
4 ore fa:Parrilla non si ferma: nuovo podio alla prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua
1 ora fa:Malto Calabro, tre giorni di musica, birra e socialità: ecco il programma musicale del festival
29 minuti fa:All'Unical esperti a confronto nel seminario “Ambiente e Salute: Rischi, Evidenze e Prevenzione”
2 ore fa:Strada di Tarsia, il bypass della Diga resta ancora fermo. Faragalli frena: «Aspettiamo prima i fondi dal Ministero»
2 ore fa:Il Primo Maggio si rinnova l'appuntamento con la 35esima edizione della "Corri e Cammina per la Pace"

Covid, in Calabria diminuisce la pressione sugli ospedali ma si registra una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO -  Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 8% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 5% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 83 le persone ricoverate in reparto (+1 rispetto a ieri) e 8 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 143 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,32%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 89 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.256.714 (+4.302).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 73 (4 in reparto, 2 in terapia intensiva, 67 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.1422 (1.1265 guariti, 157 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.253 (22 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.229 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.586 (25.936 guariti, 650 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 200 (0 in reparto, 0 in terapia intensiva, 200 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.209 (8.094 guariti, 115 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 709 (47 in reparto, 4 in terapia intensiva, 658 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.406 (29.003 guariti, 403 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 297 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 289 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.374 (6.273 guariti, 101 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica 25 nuovi soggetti positivi. Il numero complessivo di casi è incrementato di 24 unità e non di 25 in quanto è stato eliminato un doppione.

L'Asp di Reggio Calabria comunica 72 nuovi soggetti positivi di cui 28 migranti.

L'Asp di Crotone comunica 17 nuovi soggetti positivi di cui 2 attribuiti nel setting fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.