12 ore fa:Da Ferramonti ad Auschwitz, venti studenti del Fermi-Pitagora-Calvosa in viaggio dentro la Memoria
14 ore fa:“Ponti, non muri”, Stefano Ziantoni racconta a Rossano il pontificato di Papa Francesco
9 ore fa:Cassano, tentata rapina a mano armata in un’attività commerciale: esploso un colpo di pistola
15 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, al via la 25ª edizione: Castrovillari apre con i leggendari The Yellowjackets
52 minuti fa:Disinfestazione, con il caldo è boom di richieste: Le Tre Gocce al lavoro su tutto il territorio
13 ore fa:Operai idraulico-forestali, la Regione forma 150 corsisti ma si è dimenticata di occuparli
14 ore fa:Corigliano Volley, parte la nuova stagione: il club al Volley Mercato di Bologna
12 ore fa:Mormanno tra i protagonisti del gemellaggio enogastronomico
15 ore fa:Sanità calabrese, Campana (Europa Verde/AVS): «Il Governo si contraddice, siamo guariti o restiamo ultimi in Italia?»
13 ore fa: Emozioni in musica a Castrovillari: Paolo Jannacci chiude Suoni Festival

È cosentina la dottoressa che ha sviluppato i vaccini anti-HIV ed è stata tra le prime a isolare il sars-cov-2

1 minuti di lettura

RENDE - Il Premio Brutium è un riconoscimento istituito dalla FIDAPA BPW Sezione di Cosenza come segno di ammirazione e riconoscenza verso la donna calabrese che, per l’importanza delle opere si sia distinta nel campo delle arti, professioni, affari, contribuendo al progresso della Calabria.

Nel 2021 la Presidente della Fidapa Sezione di Cosenza, Angela Maria Zarro, conferisce il Premio, giunto alla 11° Edizione, a Francesca Caccuri, Professore Associato di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università degli Studi di Brescia.

Il Premio le viene assegnato per il valore offerto al settore della ricerca ed al progresso delle conoscenze in campo virologico, per aver contribuito allo sviluppo di vaccini anti-HIV e nella ricerca su SARS-CoV-2, isolando tra le prime in Italia questo virus, e le sue varianti.

Interverrà alla Premiazione la Fondatrice del Premio, la socia Fidapa Tania Frisone, ed il professor Armando Caruso, professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università degli Studi di Brescia.

La Premiazione si terrà il 27 settembre 2021 alle ore 18.00 presso Hotel Europa Via Kennedy Rende.

(fonte foto giornale di brescia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.