12 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
10 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
11 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
12 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
13 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
10 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
12 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
14 ore fa:Screening neonatale, Scutellà (M5S) spinge la Calabria: “Diagnosi precoce per tutti i neonati”
13 ore fa:Vinitaly, Parisi (Coldiretti Giovani): “Meno burocrazia e più credito per sostenere il vino dei territori”
14 ore fa:Sila laboratorio d’Italia, la sanità predittiva parte da Longobucco

È cosentina la dottoressa che ha sviluppato i vaccini anti-HIV ed è stata tra le prime a isolare il sars-cov-2

1 minuti di lettura

RENDE - Il Premio Brutium è un riconoscimento istituito dalla FIDAPA BPW Sezione di Cosenza come segno di ammirazione e riconoscenza verso la donna calabrese che, per l’importanza delle opere si sia distinta nel campo delle arti, professioni, affari, contribuendo al progresso della Calabria.

Nel 2021 la Presidente della Fidapa Sezione di Cosenza, Angela Maria Zarro, conferisce il Premio, giunto alla 11° Edizione, a Francesca Caccuri, Professore Associato di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università degli Studi di Brescia.

Il Premio le viene assegnato per il valore offerto al settore della ricerca ed al progresso delle conoscenze in campo virologico, per aver contribuito allo sviluppo di vaccini anti-HIV e nella ricerca su SARS-CoV-2, isolando tra le prime in Italia questo virus, e le sue varianti.

Interverrà alla Premiazione la Fondatrice del Premio, la socia Fidapa Tania Frisone, ed il professor Armando Caruso, professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università degli Studi di Brescia.

La Premiazione si terrà il 27 settembre 2021 alle ore 18.00 presso Hotel Europa Via Kennedy Rende.

(fonte foto giornale di brescia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.