12 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
10 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
15 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
10 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
11 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
10 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
9 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
15 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza

È cosentina la dottoressa che ha sviluppato i vaccini anti-HIV ed è stata tra le prime a isolare il sars-cov-2

1 minuti di lettura

RENDE - Il Premio Brutium è un riconoscimento istituito dalla FIDAPA BPW Sezione di Cosenza come segno di ammirazione e riconoscenza verso la donna calabrese che, per l’importanza delle opere si sia distinta nel campo delle arti, professioni, affari, contribuendo al progresso della Calabria.

Nel 2021 la Presidente della Fidapa Sezione di Cosenza, Angela Maria Zarro, conferisce il Premio, giunto alla 11° Edizione, a Francesca Caccuri, Professore Associato di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università degli Studi di Brescia.

Il Premio le viene assegnato per il valore offerto al settore della ricerca ed al progresso delle conoscenze in campo virologico, per aver contribuito allo sviluppo di vaccini anti-HIV e nella ricerca su SARS-CoV-2, isolando tra le prime in Italia questo virus, e le sue varianti.

Interverrà alla Premiazione la Fondatrice del Premio, la socia Fidapa Tania Frisone, ed il professor Armando Caruso, professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università degli Studi di Brescia.

La Premiazione si terrà il 27 settembre 2021 alle ore 18.00 presso Hotel Europa Via Kennedy Rende.

(fonte foto giornale di brescia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.