14 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
15 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
15 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
16 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
18 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione
17 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
17 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
16 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
13 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
15 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»

È cosentina la dottoressa che ha sviluppato i vaccini anti-HIV ed è stata tra le prime a isolare il sars-cov-2

1 minuti di lettura

RENDE - Il Premio Brutium è un riconoscimento istituito dalla FIDAPA BPW Sezione di Cosenza come segno di ammirazione e riconoscenza verso la donna calabrese che, per l’importanza delle opere si sia distinta nel campo delle arti, professioni, affari, contribuendo al progresso della Calabria.

Nel 2021 la Presidente della Fidapa Sezione di Cosenza, Angela Maria Zarro, conferisce il Premio, giunto alla 11° Edizione, a Francesca Caccuri, Professore Associato di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università degli Studi di Brescia.

Il Premio le viene assegnato per il valore offerto al settore della ricerca ed al progresso delle conoscenze in campo virologico, per aver contribuito allo sviluppo di vaccini anti-HIV e nella ricerca su SARS-CoV-2, isolando tra le prime in Italia questo virus, e le sue varianti.

Interverrà alla Premiazione la Fondatrice del Premio, la socia Fidapa Tania Frisone, ed il professor Armando Caruso, professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università degli Studi di Brescia.

La Premiazione si terrà il 27 settembre 2021 alle ore 18.00 presso Hotel Europa Via Kennedy Rende.

(fonte foto giornale di brescia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.