6 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce
2 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
3 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
3 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
4 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
6 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
5 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
4 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte

Daniele Lavia, l'umile gigante della volley mondiale ricevuto dal Consiglio comunale di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il campione d'Europa di Pallavolo, Daniele Lavia è stato accolto in Consiglio comunale di Corigliano-Rossano appena rientrato dalla Polonia dove nemmeno 24 ore fa ha vinto la medaglia d'oro contro la Slovenia.

Un momento di grande emozione che ha messo nuovamente in evidenza l'umanità di questo ragazzo che nonostante i due doppi impegni (olimpiadi ed europeo) è subito ritornato a casa, nella sua terra e tra i suoi cittadini.

L’emozione di tutti i suoi concittadini si riflette sul volto del campione: un ragazzo umile nonostante sia un vero e proprio “marziano dello sport”.

Lui che ha saputo ribaltare il risultato finale della gara più importante con delle schiacciate atomiche, oggi siede tra i banchi del consiglio visibilmente emozionato, portando al collo quella meritatissima medaglia d’oro vinta da poche ore.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.