1 ora fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu
4 minuti fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
2 ore fa:Diversità come ricchezza, a Castrovillari lo spettacolo teatrale “La Vita oltre le dita”
34 minuti fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
15 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
1 ora fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
14 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
15 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
14 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
13 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti

Nella Sibaritide-Pollino riesplode il covid: a Co-Ro 56 casi in 48 ore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si avvicina Ferragosto, c’è voglia di vacanze e di relax, ma il virus sembra non voler concedere tregua alla Calabria né tantomeno al territorio della Sibaritide-Pollino.

Finisce sotto la lente d’ingrandimento Corigliano-Rossano che, secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13), registra oggi altri 12 di sars-cov2. Una situazione da attenzionare visto che in soli due giorni si sono avuti 56 nuovi contagi (ieri, infatti, sono stati registrati 44 nuovi positivi).

Altra città a registrare un aumento “in doppia cifra” è Morano Calabro che oggi conta 13 nuovi positivi al virus.

Per quanto riguarda invece la provincia di Cosenza (sempre secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale) oggi si contano 82 casi. L’indice dei tamponi positivi è al 14,2%, continuando ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (7,49%).

Degli 82 casi positivi della provincia 45 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino.

Ecco i nuovi casi registrati oggi nei singoli comuni del territorio: Morano Calabro (+13); Corigliano-Rossano (+12); Castrovillari (+6); Cassano Jonio (+4); Trebisacce (+3); San Lorenzo del Vallo (+2); un caso a testa per Crosia, Lungro, Mormanno, Santa Sofia d’Epiro e Spezzano Albanese.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.