17 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
18 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
19 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
16 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
21 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
20 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
4 minuti fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali
22 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»
34 minuti fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
1 ora fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»

Nella Sibaritide-Pollino riesplode il covid: a Co-Ro 56 casi in 48 ore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si avvicina Ferragosto, c’è voglia di vacanze e di relax, ma il virus sembra non voler concedere tregua alla Calabria né tantomeno al territorio della Sibaritide-Pollino.

Finisce sotto la lente d’ingrandimento Corigliano-Rossano che, secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13), registra oggi altri 12 di sars-cov2. Una situazione da attenzionare visto che in soli due giorni si sono avuti 56 nuovi contagi (ieri, infatti, sono stati registrati 44 nuovi positivi).

Altra città a registrare un aumento “in doppia cifra” è Morano Calabro che oggi conta 13 nuovi positivi al virus.

Per quanto riguarda invece la provincia di Cosenza (sempre secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale) oggi si contano 82 casi. L’indice dei tamponi positivi è al 14,2%, continuando ad essere più alto rispetto a quello dell’intera Calabria (7,49%).

Degli 82 casi positivi della provincia 45 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino.

Ecco i nuovi casi registrati oggi nei singoli comuni del territorio: Morano Calabro (+13); Corigliano-Rossano (+12); Castrovillari (+6); Cassano Jonio (+4); Trebisacce (+3); San Lorenzo del Vallo (+2); un caso a testa per Crosia, Lungro, Mormanno, Santa Sofia d’Epiro e Spezzano Albanese.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.