Morano: un Vax day da 350 dosi. Si replica il 6 settembre
Viste le tante e-mail di pre adesione, è stata richiesta una seconda data per poter rispondere a tutte le richieste di vaccino
![Morano: un Vax day da 350 dosi. Si replica il 6 settembre](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/08/1628938644.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
MORANO CALABRO - Sono state oltre 300 le dosi di vaccino Pfizer somministrate nel corso del vax day a Morano, organizzato nell'auditorium "Troisi" dall'amministrazione comunale insieme all'Asp e all'Esercito Italiano, coadiuvati dai volontari del Gruppo Speleo del Pollino.
Viste le tante adesioni, l'amministrazione ha deciso di organizzare una nuova giornata dedicata alla vaccinazione fissata per il prossimo 6 settembre, giornata in cui chiunque potrà ricevere la propria dose di vaccino senza necessità di prenotazione su piattaforma.
Al fine di stilare preventivamente un elenco di persone interessate, l'amministrazione ha messo a disposizione una casella e-mail alla quale poter inviare il proprio nome e cognome e quindi comunicare la propria adesione al vax day specificando, nei casi di persone impossibilitate ad uscire di casa o con difficolta di deambulazione, l'eventuale esigenza di ricevere il vaccino a domicilio.
«Circa 350 le dosi che abbiamo somministrato a Morano - ha detto l'assessore Mario Donadio - una grande risposta anche da parte dei nostri concittadini. Viste le tante mail di pre adesione, abbiamo richiesto una nuova data per cercare di espletare tutte le richieste arrivate. Credo che questo dimostri la forte volontà della cittadinanza e dell'intero circondario di volersi vaccinare e quindi tornare alla normalità tenendo sempre ben a mente il senso di responsabilità, che ci induce a non abbassare la guardia. Il vaccino è un'arma importante per cercare di battere definitivamente questo nemico invisibile».
Nel frattempo il quadro Covid nella cittadina del Pollino è di 17 positivi, 2 ricoverati e 18 guariti fino ad ora. L'appello del sindaco Nicolò De Bartolo è quello di comportarsi con prudenza e rispettare le regole: «con un po' di pazienza - ha concluso De Bartolo - ci vaccineremo tutti ed usciremo da questo incubo».
Foto Gruppo Speleo Pollino