La variante delta è arrivata nella Sibaritide, si teme un aumento dei contagi
Al momento sarebbero tutti casi di importazione. Intanto nell'ospedale di Rossano ci sono 7 ricoverati: tutti da variante inglese e 6 senza vaccino
CORIGLIANO-ROSSANO – La variante delta del sars-cov2 è giunta nella Sibaritide. Lo confermano dei casi di contagio riscontrati tra tre giovani del territorio che potrebbero aver contratto il virus mentre si trovavano in vacanza (ma su quest’ultimo aspetto non si hanno certezze).
Attualmente nel reparto covid dell’Ospedale Giannettasio di Corigliano-Rossano sono ricoverate 7 persone (tutte contagiate, invece, dalla variante inglese) di cui 6 non vaccinate. L’unico paziente vaccinato ricoverato si trova comunque in condizioni stabili e sta solo attendendo di terminare il periodo di quarantena. Per quanto riguarda gli altri, purtroppo, 4 di loro sono sotto “casco ventilatorio” perché hanno difficoltà respiratorie.
Negli ultimi quattro giorni (da sabato 31 luglio fino a martedì 3 agosto) i casi riscontrati nel territorio della Sibaritide-Pollino, secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp provinciale di Cosenza, sono i seguenti: Terranova da Sibari +13; Castrovillari, Corigliano-Rossano, Roseto Capo Spulico e Spezzano Albanese +8; San Lorenzo del Vallo +6; Cassano Jonio, Francavilla Marittima e Saracena +3; Amendolara e Oriolo +1.