5 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
10 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
7 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
8 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
11 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
8 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
7 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
12 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
6 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
9 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari

Gallo: «“Il diario di Charlotte” è un racconto oltre gli stereotipi, oltre le apparenze e dentro il cuore»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Di un viaggio non importa la meta: in un viaggio conta perdersi. Perché è solo smarrendosi che si ritrovano se stessi e la strada, spesso tra mille sorprese che rendono quel viaggio unico ed aiutano a scoprire anche l'anima dei luoghi visitati, le storie dei loro abitanti, i sogni che si fanno dal tramonto all'alba in notti che sono madri, mai matrigne. È un po’ la sensazione che si ricava dai diari di Charlotte, esploratrice che sarebbe stata regina di un ritratto di fine Ottocento e che oggi non sfigura, anzi domina, negli scenari del virtuale, ai quali restituisce concretezza e anima coi suoi racconti intessuti tra le terre di Sibarite e Pollino».

È quanto afferma l’assessore regionale Gianluca Gallo riferendosi la progetto promosso da L’Eco dello Jonio in collaborazione con l’azienda Perla di Calabria per promuovere il territorio della Calabria del Nord-Est, attraverso un viaggio fatto e raccontato da una turista francese, Charlotte.

«Troppo spesso ignorati finanche nei racconti dei media, - continua l’assessore - paesi e città di Calabria, attraverso l'occhio esperto e la penna delicata dell'inviata dell'Eco dello Jonio, si offrono e si mostrano in tutto il loro splendore. Ed è, come sempre e finalmente, un bel vedere, oltre gli stereotipi, oltre le apparenze, dentro il cuore. Buona strada, Charlotte».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.