1 ora fa:Pietrapaola cardioprotetta: verrà istallato un nuovo defibrillatore in piazza De Mundo
15 ore fa:Lamezia è lontanissima: agli arrivi la destinazione Sibari quasi non esiste
14 ore fa:Calopezzati, papaveri giganti e gozzo dei pescatori all’uncinetto colorano Piazza Giudiceandrea
40 minuti fa:Carabinieri a Palazzo Taverna, Malagrinò: «Perché no? Il Comune dica diversamente a cosa è destinato»
2 ore fa:Schiavonea, nel Borgo marinaro arrivano le Confraternite letterarie e La Vallisa
2 ore fa:Scutellà (M5S): «Fare chiarezza sul sistema dei pagamenti della Statale 106 Jonica»
14 ore fa:Rossano Scalo, bimba di due anni cade dal secondo piano
14 ore fa:Linea ferroviaria jonica, la Cisl plaude al rilancio: «Più centralità alle periferie e più servizi»
15 minuti fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a San Lorenzo Bellizzi: trekking, cultura e natura nel cuore del Pollino
15 ore fa:Futuro Nazionale si organizza in Calabria, Antoniotti: «Serve un Manifesto per il Mezzogiorno»

Gallo: «“Il diario di Charlotte” è un racconto oltre gli stereotipi, oltre le apparenze e dentro il cuore»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Di un viaggio non importa la meta: in un viaggio conta perdersi. Perché è solo smarrendosi che si ritrovano se stessi e la strada, spesso tra mille sorprese che rendono quel viaggio unico ed aiutano a scoprire anche l'anima dei luoghi visitati, le storie dei loro abitanti, i sogni che si fanno dal tramonto all'alba in notti che sono madri, mai matrigne. È un po’ la sensazione che si ricava dai diari di Charlotte, esploratrice che sarebbe stata regina di un ritratto di fine Ottocento e che oggi non sfigura, anzi domina, negli scenari del virtuale, ai quali restituisce concretezza e anima coi suoi racconti intessuti tra le terre di Sibarite e Pollino».

È quanto afferma l’assessore regionale Gianluca Gallo riferendosi la progetto promosso da L’Eco dello Jonio in collaborazione con l’azienda Perla di Calabria per promuovere il territorio della Calabria del Nord-Est, attraverso un viaggio fatto e raccontato da una turista francese, Charlotte.

«Troppo spesso ignorati finanche nei racconti dei media, - continua l’assessore - paesi e città di Calabria, attraverso l'occhio esperto e la penna delicata dell'inviata dell'Eco dello Jonio, si offrono e si mostrano in tutto il loro splendore. Ed è, come sempre e finalmente, un bel vedere, oltre gli stereotipi, oltre le apparenze, dentro il cuore. Buona strada, Charlotte».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.