7 ore fa:Giovani violenti e scuola senza autorevolezza: «Anche a Corigliano-Rossano serve aprire il caso educativo»
4 ore fa:Greco: «Su caporalato, precari e Consorzi servono trasparenza, tutele reali e rispetto delle istituzioni»
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, il depuratore ora corre: così si sblocca uno dei nodi più delicati del cantiere
4 ore fa:Dalla Calabria a Firenze nel nome dei diritti delle donne: RFK Human Rights e FIDAPA chiudono la prima tappa del progetto
4 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino: «Sede permanente, vittoria di un territorio che non ha mai smesso di lottare»
6 ore fa:Regionali, respinto il ricorso di Bruno Bossio: Rosellina Madeo resta in Consiglio
5 ore fa:Vigili del Fuoco di Trebisacce, Laghi: «Una notizia attesa da tempo dal territorio»
5 ore fa: Marathon degli Aragonesi 2026, trionfa Adriano Luciano: spettacolo e grandi emozioni nel cuore del Pollino
2 ore fa:Lauropoli-Sibari, riapre il cavalcavia sulla SP169: dopo cinque mesi finisce il disagio
6 ore fa:Vigili del Fuoco, Trebisacce avrà il distaccamento permanente: firmato il decreto

Gallo: «“Il diario di Charlotte” è un racconto oltre gli stereotipi, oltre le apparenze e dentro il cuore»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Di un viaggio non importa la meta: in un viaggio conta perdersi. Perché è solo smarrendosi che si ritrovano se stessi e la strada, spesso tra mille sorprese che rendono quel viaggio unico ed aiutano a scoprire anche l'anima dei luoghi visitati, le storie dei loro abitanti, i sogni che si fanno dal tramonto all'alba in notti che sono madri, mai matrigne. È un po’ la sensazione che si ricava dai diari di Charlotte, esploratrice che sarebbe stata regina di un ritratto di fine Ottocento e che oggi non sfigura, anzi domina, negli scenari del virtuale, ai quali restituisce concretezza e anima coi suoi racconti intessuti tra le terre di Sibarite e Pollino».

È quanto afferma l’assessore regionale Gianluca Gallo riferendosi la progetto promosso da L’Eco dello Jonio in collaborazione con l’azienda Perla di Calabria per promuovere il territorio della Calabria del Nord-Est, attraverso un viaggio fatto e raccontato da una turista francese, Charlotte.

«Troppo spesso ignorati finanche nei racconti dei media, - continua l’assessore - paesi e città di Calabria, attraverso l'occhio esperto e la penna delicata dell'inviata dell'Eco dello Jonio, si offrono e si mostrano in tutto il loro splendore. Ed è, come sempre e finalmente, un bel vedere, oltre gli stereotipi, oltre le apparenze, dentro il cuore. Buona strada, Charlotte».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.