54 minuti fa:Tutto pronto per la settima edizione della “Corrimirto – Maratonina di Natale”
15 ore fa:Inaugurata a Saracena una delle Pinacoteche più importanti del Sud
14 ore fa:Borrelli critica il bando regionale "Un passo in più": «Il meccanismo del rimborso esclude i più deboli»
2 ore fa:Gli studenti del Majorana a lezione di Agraria all’Università Mediterranea di Reggio Calabria
13 ore fa:Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti
1 ora fa:Acquisti di Natale, Confcommercio Cosenza lancia la campagna “Compra sotto casa”
23 minuti fa:Violenza tra mura domestiche, due arresti a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Co-Ro, Allerta Arancione: attivato il centro operativo di Protezione Civile
14 ore fa:Appello di “Azzurro Mare” alla Regione: «Recuperare il Cerro per restituire dignità alla montagna»
1 ora fa: Emodinamica di Castrovillari: arriva la dura replica di Laghi all'Asp di Cosenza

È morto Omar, lo youtuber rossanese diventato una celebrità del web

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E' morto ieri, in una clinica del cosentino dove era ricoverato, Omar Palermo, 42 anni, noto al mondo dei social con lo pseudonimo "YouTubo Anche Io". La notizia è stata data stamani dalla pagina social di "I Love Calabria". Un triste destino quello dell'influencer rossanese che si era creato una notorietà sul mondo del web e particolarmente sul video social YouTube per le sue sfide spinte con il cibo. 

Alcuni suoi video avevano raggiunto una popolarità universale raggiungendo oltre 4 milioni di visualizzazioni. Omar Palermo si è spento in una clinica in provincia di Cosenza dove era ricoverato da qualche settimana. Proprio nei giorni scorsi un suo collega e fan siciliano, Giorgio Sciacca di Catania, si era messo sulle sue tracce dopo che "YouTubo anche io" all'improvviso aveva deciso di ritirarsi dal mondo dei social. Individuò "il maestro" (così lo definivano i suoi fans) in una clinica di Laurignano (diversa da quella dove è poi deceduto) dove stava seguendo un periodo di riabilitazione e convalescenza dopo una caduta.

Omar, fuori dal contesto dei social, era un ragazzo schivo, educatissimo. Negli anni scorsi, prima della sua scalata di notorietà sul mondo del web, lo si vedeva spesso nelle edicole del centro storico di Rossano ad acquistare riviste sportive. Era amante del basket americano. Una persona affabile, buona, riservatissima, con il suo parlare calmo che trasmetteva tanta tranquillità.

Le esequie avranno luogo domani (venerdì 20 agosto) alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo nel centro storico di Rossano.  

Ciao Omar, ci dispiace molto per questa bruttissima notizia

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.