4 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
2 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
5 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
5 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
56 minuti fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
6 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
1 ora fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
1 ora fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
26 minuti fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
2 ore fa:Dopo il fango, non sparite

È morto Omar, lo youtuber rossanese diventato una celebrità del web

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E' morto ieri, in una clinica del cosentino dove era ricoverato, Omar Palermo, 42 anni, noto al mondo dei social con lo pseudonimo "YouTubo Anche Io". La notizia è stata data stamani dalla pagina social di "I Love Calabria". Un triste destino quello dell'influencer rossanese che si era creato una notorietà sul mondo del web e particolarmente sul video social YouTube per le sue sfide spinte con il cibo. 

Alcuni suoi video avevano raggiunto una popolarità universale raggiungendo oltre 4 milioni di visualizzazioni. Omar Palermo si è spento in una clinica in provincia di Cosenza dove era ricoverato da qualche settimana. Proprio nei giorni scorsi un suo collega e fan siciliano, Giorgio Sciacca di Catania, si era messo sulle sue tracce dopo che "YouTubo anche io" all'improvviso aveva deciso di ritirarsi dal mondo dei social. Individuò "il maestro" (così lo definivano i suoi fans) in una clinica di Laurignano (diversa da quella dove è poi deceduto) dove stava seguendo un periodo di riabilitazione e convalescenza dopo una caduta.

Omar, fuori dal contesto dei social, era un ragazzo schivo, educatissimo. Negli anni scorsi, prima della sua scalata di notorietà sul mondo del web, lo si vedeva spesso nelle edicole del centro storico di Rossano ad acquistare riviste sportive. Era amante del basket americano. Una persona affabile, buona, riservatissima, con il suo parlare calmo che trasmetteva tanta tranquillità.

Le esequie avranno luogo domani (venerdì 20 agosto) alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo nel centro storico di Rossano.  

Ciao Omar, ci dispiace molto per questa bruttissima notizia

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.