2 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
3 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
1 ora fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
1 ora fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
5 ore fa:Aggressione armata sul lungomare di Rossano, concluse le indagini per nove persone
2 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
4 ore fa:Violenza nel carcere di Rossano, agenti aggrediti durante un’operazione anti-cellulari
5 ore fa:All’Amarelli il gelato diventa “Abbraccio di mamma”: festa speciale con i bambini del Frasso
3 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
20 minuti fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia

È morto Omar, lo youtuber rossanese diventato una celebrità del web

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E' morto ieri, in una clinica del cosentino dove era ricoverato, Omar Palermo, 42 anni, noto al mondo dei social con lo pseudonimo "YouTubo Anche Io". La notizia è stata data stamani dalla pagina social di "I Love Calabria". Un triste destino quello dell'influencer rossanese che si era creato una notorietà sul mondo del web e particolarmente sul video social YouTube per le sue sfide spinte con il cibo. 

Alcuni suoi video avevano raggiunto una popolarità universale raggiungendo oltre 4 milioni di visualizzazioni. Omar Palermo si è spento in una clinica in provincia di Cosenza dove era ricoverato da qualche settimana. Proprio nei giorni scorsi un suo collega e fan siciliano, Giorgio Sciacca di Catania, si era messo sulle sue tracce dopo che "YouTubo anche io" all'improvviso aveva deciso di ritirarsi dal mondo dei social. Individuò "il maestro" (così lo definivano i suoi fans) in una clinica di Laurignano (diversa da quella dove è poi deceduto) dove stava seguendo un periodo di riabilitazione e convalescenza dopo una caduta.

Omar, fuori dal contesto dei social, era un ragazzo schivo, educatissimo. Negli anni scorsi, prima della sua scalata di notorietà sul mondo del web, lo si vedeva spesso nelle edicole del centro storico di Rossano ad acquistare riviste sportive. Era amante del basket americano. Una persona affabile, buona, riservatissima, con il suo parlare calmo che trasmetteva tanta tranquillità.

Le esequie avranno luogo domani (venerdì 20 agosto) alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo nel centro storico di Rossano.  

Ciao Omar, ci dispiace molto per questa bruttissima notizia

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.