8 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
8 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
7 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
6 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
5 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
5 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
7 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
6 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
4 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
9 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»

È morto Omar, lo youtuber rossanese diventato una celebrità del web

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E' morto ieri, in una clinica del cosentino dove era ricoverato, Omar Palermo, 42 anni, noto al mondo dei social con lo pseudonimo "YouTubo Anche Io". La notizia è stata data stamani dalla pagina social di "I Love Calabria". Un triste destino quello dell'influencer rossanese che si era creato una notorietà sul mondo del web e particolarmente sul video social YouTube per le sue sfide spinte con il cibo. 

Alcuni suoi video avevano raggiunto una popolarità universale raggiungendo oltre 4 milioni di visualizzazioni. Omar Palermo si è spento in una clinica in provincia di Cosenza dove era ricoverato da qualche settimana. Proprio nei giorni scorsi un suo collega e fan siciliano, Giorgio Sciacca di Catania, si era messo sulle sue tracce dopo che "YouTubo anche io" all'improvviso aveva deciso di ritirarsi dal mondo dei social. Individuò "il maestro" (così lo definivano i suoi fans) in una clinica di Laurignano (diversa da quella dove è poi deceduto) dove stava seguendo un periodo di riabilitazione e convalescenza dopo una caduta.

Omar, fuori dal contesto dei social, era un ragazzo schivo, educatissimo. Negli anni scorsi, prima della sua scalata di notorietà sul mondo del web, lo si vedeva spesso nelle edicole del centro storico di Rossano ad acquistare riviste sportive. Era amante del basket americano. Una persona affabile, buona, riservatissima, con il suo parlare calmo che trasmetteva tanta tranquillità.

Le esequie avranno luogo domani (venerdì 20 agosto) alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo nel centro storico di Rossano.  

Ciao Omar, ci dispiace molto per questa bruttissima notizia

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.