1 ora fa:Francavilla Futura, Mauro candidato sindaco: presentata la lista civica
1 ora fa:DIARI DI STORIA - Il “Castello” di S. Mauro: la masseria fortificata che ospitò Carlo V
3 ore fa:Provincia, doppia mossa sui Centri storici: Polizia provinciale a Corigliano, svolta per l’ex caserma di Rossano
32 minuti fa:Comunali, la mappa del potere locale: 13 aspiranti sindaci in corsa e 319 candidati nelle liste
3 ore fa:Caro gasolio, marineria ferma: Gallo incontra i pescatori di Schiavonea
2 ore fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata
16 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide
15 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
2 ore fa:Rossano Scalo sei in paradiso: la Seconda Categoria è tua
15 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto

Tribunale di Castrovillari, il presidente Lento: «Assicurare il sistema Giustizia»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È un ritorno, quello di Massimo Lento, al Tribunale di Castrovillari che ora lo vede investire il ruolo di presidente del presidio di giustizia e legalità.
Un ritorno nei luoghi ma in una diversa veste a seguito delle grandi novità che in questi anni hanno attraversato il tribunale.

«È questo un tribunale che ho conosciuto in passato - ha dichiarato Lento - ma che ho trovato completamente trasformato a seguito dell'unione che c'è stata con il medesimo presidio di Rossano».

Quello del presidente Lento sarà un «grande impegno per portare avanti il servizio Giustizia», un obiettivo che, nel rispetto dei ruoli, tutti cercano di portare avanti, con l'intento di affermare «l'indipendenza della magistratura».

Nello specifico, «il mio impegno - continua il neo presidente del Tribunale di Castrovillari, Massimo Lento - sarà quello di coordinare il lavoro dei colleghi. Dovremo avere delle priorità, a partire dalla durata dei processi, che a volte raggiungono tempi estremi, alla garanzia della vera giustizia a tutti coloro che agiscono nel Tribunale».

Tanto lavoro da fare, quindi, per il nuovo presidente che prende in mano il timone di un presidio esteso ed importante, come ricordato non solo dal presidente della Corte d'Appello di Catanzaro, Domenico Introcaso, ma anche dal presidente dell'Ordine degli Avvocati di Castrovillari, Roberto Laghi e dal sindaco della città del Pollino, Mimmo Lo Polito. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).