Infortunio mortale sull’A2 Salerno-Reggio Calabria
Il Segretario Generale Fit Cisl Giuseppe Larizza: «Anas attivi una campagna straordinaria per la sicurezza sui cantieri affidati in appalto»
CALABRIA - «Stamattina un operaio addetto a lavori di manutenzione in appalto sulla A2 per conto di ANAS ha perso la vita in un infortunio mortale la cui dinamica è in corso di accertamenti da parte delle autorità».
È quanto si apprende da un comunicato stampa del Segretario generale della Fit Cisl Calabria, Giuseppe Larizza.
«È da tempo che come sindacato dei Trasporti e Confederazione ci rivolgiamo alle nostre controparti aziendali e alle istituzioni per sensibilizzarle sul tema della sicurezza. Non possiamo accettare i dati allarmanti sul numero degli infortuni nel settore dei trasporti e vogliamo che Anas anche sulle esternalizzazioni duplichi il dato positivo interno sugli infortuni e riesca ad incidere con più risorse e sinergie per un miglioramento continuo e costante della sicurezza sui numerosi cantieri di manutenzione affidati in appalto in Calabria. Ai familiari del lavoratore la segreteria regionale della Fit Cisl Calabria esprime il suo cordoglio».