Covid, la Calabria verso la via d'uscita. Ora è pronta per la zona bianca
Tasso di positività ai tamponio al 3.06% (mai così basso), 76 nuovi casi in Calabria con 203 guariti. Altre due vittime, mentre continuano a svuotarsi le terapie intensive - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
CATANZARO - La Calabria spera sempre più nella zona bianca. E oggi i numeri le danno ragione, perché confermano un trend in costante discesa. Il dato più rilevante è quello del tasso di positività ai tamponi che scende al 3.06% (mai così basso dal novembre scorso) a fronte di 76 nuovi casi in 24 ore su 2.486 tamponi processati.
Quello che fa ben sperare, ancora, sono i numeri dei nuovi guariti e delle ospedalizzazioni: ci sono 203 persone rispetto a ieri che hanno vinto la loro battaglia contro il Covid. Gli ospedelai continuano a svuotarsi: 207 ancora le persone ricoverate di cui 14 in terapia intensiva (ieri erano 16) in tutta la regione. Purtroppo, però, si registrano altre due vittime causa Sars-Cov-2 portando il numero totale dei decessi in Calabria a 1.181, sperando che questo dato si cristallizzi per sempre.
i nuovi casi in regione sono così distribuiti:
Cosenza +22; Catanzaro +16; Crotone +6; Vibo Valentia +13; Reggio Calabria +19