Vaccinazioni, risultati "straordinari" nella provincia di Cosenza
Secondo quanto rivelato dall’Asp, nei centri dislocati su tutto il territorio della più grande e popolosa provincia della Calabria, solo ieri sono state inoculate oltre 6000 dosi
COSENZA - «Procede spedita la campagna di vaccinazione nella provincia di Cosenza, l'ultimo dato registrato nella giornata di ieri, venerdì 7 maggio, è di straordinaria portata, atteso che nei centri dislocati su tutto il territorio della più grande e popolosa provincia della Calabria, è stato di oltre 6000 somministrazioni».
È quanto si legge da un comunicato stampa dell’Azienda provinciale sanitaria di Cosenza continua: «É il numero più alto mai raggiunto che testimonia l'ottimo livello organizzativo raggiunto dall'ASP di Cosenza».
Soddisfazione è stata, espressa dal Commissario straordinario dell'azienda, il dottor Vincenzo La Regina: «Dopo la necessaria fase di rodaggio della complessa macchina organizzativa, stiamo man mano raggiungendo livelli di performances soddisfacenti».
«Rivolgo un plauso – aggiunge - a tutti coloro i quali si sono adoperati profondendo le energie necessarie con professionalità e impegno. Un ringraziamento doveroso alla Struttura Commissariale Regionale per il supporto e la disponibilità».
«L'augurio è quello di proseguire lungo questo percorso che, sono certo, produrrà numeri sempre più alti in linea con le aspettative già indicate dalla Regione Calabria» conclude.
Con la speranza che queste dosi siano state effettivamente inoculate con criterio (dando priorità a persone fragili e anziani). È giusto procedere spediti nelle vaccinazioni per raggiungere il prima possibile la così tanto agognata immunità di gregge, ma bisognerebbe sempre tutelare prima i più deboli.