12 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
13 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
12 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
14 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
1 ora fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
59 minuti fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
11 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
13 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
1 ora fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
14 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?

Vaccinazioni, risultati "straordinari" nella provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - «Procede spedita la campagna di vaccinazione nella provincia di Cosenza, l'ultimo dato registrato nella giornata di ieri, venerdì 7 maggio, è di straordinaria portata, atteso che nei centri dislocati su tutto il territorio della più grande e popolosa provincia della Calabria, è stato di oltre 6000 somministrazioni».

È quanto si legge da un comunicato stampa dell’Azienda provinciale sanitaria di Cosenza continua: «É il numero più alto mai raggiunto che testimonia l'ottimo livello organizzativo raggiunto dall'ASP di Cosenza».

Soddisfazione è stata, espressa dal Commissario straordinario dell'azienda, il dottor Vincenzo La Regina: «Dopo la necessaria fase di rodaggio della complessa macchina organizzativa, stiamo man mano raggiungendo livelli di performances soddisfacenti».

«Rivolgo un plauso – aggiunge - a tutti coloro i quali si sono adoperati profondendo le energie necessarie con professionalità e impegno. Un ringraziamento doveroso alla Struttura Commissariale Regionale per il supporto e la disponibilità».

«L'augurio è quello di proseguire lungo questo percorso che, sono certo, produrrà numeri sempre più alti in linea con le aspettative già indicate dalla Regione Calabria» conclude.

Con la speranza che queste dosi siano state effettivamente inoculate con criterio (dando priorità a persone fragili e anziani). È giusto procedere spediti nelle vaccinazioni per raggiungere il prima possibile la così tanto agognata immunità di gregge, ma bisognerebbe sempre tutelare prima i più deboli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.