2 ore fa:Sanità, Laghi: «Referti via email nelle strutture pubbliche, diventi una procedura di routine»
4 minuti fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
3 ore fa:Saracena, a Masistro Park riecheggiano i primi violini al mondo realizzati con i legni del Pollino
2 ore fa:Caldo estremo e tutela degli animali, a Crosia scatta l'ordinanza: multe fino a 500 euro
3 ore fa:Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano
2 ore fa:Calopezzati, sopralluogo Anas con l’opposizione. Giudiceandrea attacca: «Parata elettorale sul cantiere»
1 ora fa:Cariati ricorda Valeria Ferrari nel giorno del suo compleanno: una borsa di studio per continuare a generare futuro
24 minuti fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
1 ora fa:Exportely, la Provincia di Cosenza apre ai mercati esteri: accolte delegazioni di India e Arabia Saudita
44 minuti fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop

Un drappo bianco per ricordare Giovanni Falcone e le vittime della strage di Capaci

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - «L’occasione è quella della memoria e della rappresentazione più alta della legalità, valore irrinunciabile per una democrazia compiuta» – queste le parole del Presidente del Consiglio regionale Giovanni Arruzzolo, in occasione del ventinovesimo anniversario della Strage di Capaci, 23 maggio.

«Sulla facciata principale di Palazzo Campanella - dichiara Arruzzolo - verrà esposto un drappo bianco per ricordare il sacrificio del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie e della sua scorta. Così come tutte le Assemblee regionali d’Italia, anche il Consiglio regionale della Calabria con un piccolo gesto, ma dall’alto valore simbolico, onererà la memoria di un uomo di Stato ucciso nel perseguire una lotta alla criminalità senza sconti e senza remore».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.