4 ore fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
2 ore fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
3 ore fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
1 ora fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026
19 minuti fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
3 ore fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj
1 ora fa:SS106, schianto nella notte tra Mirto e Calopezzati: distrutto un SUV con tre giovani a bordo
39 minuti fa:Castrovillari, Avolio Boxe tronfa al Torneo Nazionale “Nepi” di Firenze
2 ore fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
59 minuti fa:Vaccarizzo, inaugurazione del nuovo campo di calcio a 5 G. Tocci: spazio agonistico e comunitario

Un Albero per il futuro. A Castrovillari i Carabinieri insegnano ad amare la propria terra

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Educazione ambientale e cura del futuro. Inizia domani, sabato 22 maggio, il progetto “Un Albero per il futuro” promosso dal Comando per la Tutela della Biodiversità e dei Parchi dell'Arma dei Carabinieri farà tappa a Castrovillari.
Un'iniziativa che intende avvicinare e sensibilizzare i giovani al patrimonio naturale del Paese e al valore della conservazione della terra, anche mediante il coinvolgimento di scuole, comuni e partner che vogliono condividere e partecipare fattivamente alla lodevole iniziativa.

La tappa di Castrovillari prevede, a partire dalle 10.30 in poi, l'installazione di piante di Acero nello spazio comunale, più comunemente noto, sopra i “Quattro Ponti”, al fine di realizzare un grande bosco diffuso per unire, da nord a sud unitamente alle isole, in un unico grande polmone verde, legalità e ambiente.

Saranno gli alunni della scuola secondaria di I grado di Castrovillari ad essere i protagonisti di questa iniziativa a loro dedicata che ha già preso il via, nelle scorse settimane, con delle lezioni tenute alle classi prime da parte dei militari del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).