Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
Ieri:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
19 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
8 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
15 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
16 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
17 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna

Un Albero per il futuro. A Castrovillari i Carabinieri insegnano ad amare la propria terra

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Educazione ambientale e cura del futuro. Inizia domani, sabato 22 maggio, il progetto “Un Albero per il futuro” promosso dal Comando per la Tutela della Biodiversità e dei Parchi dell'Arma dei Carabinieri farà tappa a Castrovillari.
Un'iniziativa che intende avvicinare e sensibilizzare i giovani al patrimonio naturale del Paese e al valore della conservazione della terra, anche mediante il coinvolgimento di scuole, comuni e partner che vogliono condividere e partecipare fattivamente alla lodevole iniziativa.

La tappa di Castrovillari prevede, a partire dalle 10.30 in poi, l'installazione di piante di Acero nello spazio comunale, più comunemente noto, sopra i “Quattro Ponti”, al fine di realizzare un grande bosco diffuso per unire, da nord a sud unitamente alle isole, in un unico grande polmone verde, legalità e ambiente.

Saranno gli alunni della scuola secondaria di I grado di Castrovillari ad essere i protagonisti di questa iniziativa a loro dedicata che ha già preso il via, nelle scorse settimane, con delle lezioni tenute alle classi prime da parte dei militari del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).