17 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
10 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
14 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
12 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
16 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
15 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
14 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
13 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
17 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
17 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti

Un Albero per il futuro. A Castrovillari i Carabinieri insegnano ad amare la propria terra

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Educazione ambientale e cura del futuro. Inizia domani, sabato 22 maggio, il progetto “Un Albero per il futuro” promosso dal Comando per la Tutela della Biodiversità e dei Parchi dell'Arma dei Carabinieri farà tappa a Castrovillari.
Un'iniziativa che intende avvicinare e sensibilizzare i giovani al patrimonio naturale del Paese e al valore della conservazione della terra, anche mediante il coinvolgimento di scuole, comuni e partner che vogliono condividere e partecipare fattivamente alla lodevole iniziativa.

La tappa di Castrovillari prevede, a partire dalle 10.30 in poi, l'installazione di piante di Acero nello spazio comunale, più comunemente noto, sopra i “Quattro Ponti”, al fine di realizzare un grande bosco diffuso per unire, da nord a sud unitamente alle isole, in un unico grande polmone verde, legalità e ambiente.

Saranno gli alunni della scuola secondaria di I grado di Castrovillari ad essere i protagonisti di questa iniziativa a loro dedicata che ha già preso il via, nelle scorse settimane, con delle lezioni tenute alle classi prime da parte dei militari del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).