2 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
5 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
2 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
3 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
3 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
4 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
1 ora fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
13 minuti fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
5 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza

Scuole Aperte continua a crescere e riparte con la "festa dei fiori"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il progetto Scuole Aperte continua a crescere e in vista della fine dell'anno scolastico, di concerto fra Mo.V.I., associazione Insieme, Istituzione Teresiana e gli Istituti Comprensivi "Rossano 2" e "Amarelli" è stata organizzata la prima edizione della "Festa dei Fiori – Respiriamo la scuola".

L'evento, costruito in sinergia con l'Assessorato alla Cultura, si inserisce nel solco della programmazione di Scuole Aperte che ormai da mesi viene portata avanti da Mo.V.I. e ODV Insieme attraverso incontri settimanali con docenti e genitori, progettazione sociale, attività di promozione e sensibilizzazione. La Festa dei Fiori è il primo degli eventi previsti e servirà da trampolino di lancio per tutta la programmazione futura del progetto.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 4 giugno e farà tappa alle 10,30 alla scuola dell'Infanzia e Primaria di Piragineti mentre alle 16,15 si sposterà alla scuola di Infanzia e Primaria Porta di Ferro. La seconda giornata dell'evento avrà luogo lunedì 7 giugno con un primo incontro alle 10,30 alla scuola dell'Infanzia e Primaria di Monachelle e un secondo alle 17,30 alla Scuola Secondaria di II Grado "Carlo Levi". In tutti gli appuntamenti saranno previste attività legate alla riqualificazione e al mantenimento degli spazi verdi delle scuole che saranno svolte insieme da studenti, genitori, operatori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.