10 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
8 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
12 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
10 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
11 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
12 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
5 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
8 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
13 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
9 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"

Scuole Aperte continua a crescere e riparte con la "festa dei fiori"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il progetto Scuole Aperte continua a crescere e in vista della fine dell'anno scolastico, di concerto fra Mo.V.I., associazione Insieme, Istituzione Teresiana e gli Istituti Comprensivi "Rossano 2" e "Amarelli" è stata organizzata la prima edizione della "Festa dei Fiori – Respiriamo la scuola".

L'evento, costruito in sinergia con l'Assessorato alla Cultura, si inserisce nel solco della programmazione di Scuole Aperte che ormai da mesi viene portata avanti da Mo.V.I. e ODV Insieme attraverso incontri settimanali con docenti e genitori, progettazione sociale, attività di promozione e sensibilizzazione. La Festa dei Fiori è il primo degli eventi previsti e servirà da trampolino di lancio per tutta la programmazione futura del progetto.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 4 giugno e farà tappa alle 10,30 alla scuola dell'Infanzia e Primaria di Piragineti mentre alle 16,15 si sposterà alla scuola di Infanzia e Primaria Porta di Ferro. La seconda giornata dell'evento avrà luogo lunedì 7 giugno con un primo incontro alle 10,30 alla scuola dell'Infanzia e Primaria di Monachelle e un secondo alle 17,30 alla Scuola Secondaria di II Grado "Carlo Levi". In tutti gli appuntamenti saranno previste attività legate alla riqualificazione e al mantenimento degli spazi verdi delle scuole che saranno svolte insieme da studenti, genitori, operatori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.