Istituito l’Ufficio regionale del Registro unico nazionale del Terzo Settore su proposta di Gallo
L’Ufficio è attivato presso il settore “Programmazione erogazione dei livelli essenziali di assistenza sociale - servizi sociali e socio-Sanitari - economia sociale e volontariato”
CATANZARO - La Giunta regionale della Calabria, su proposta dell’assessore Gianluca Gallo, ha istituito L’Ufficio regionale del Registro unico nazionale del Terzo Settore (Runts). Si dà così corso agli adempimenti a livello nazionale (decreto legislativo 117/17 e successive modifiche e integrazioni).
È quanto si apprende da un comunicato della Regione Calabria. Richiesti
L’Ufficio è attivato presso il settore “Programmazione erogazione dei livelli essenziali di assistenza sociale - servizi sociali e socio-Sanitari - economia sociale e volontariato”.
Nella delibera è specificato che le risorse destinate alle Regioni per il Runts debbano essere utilizzate «per l’istituzione presso ciascuna Regione e Provincia autonoma dell’Ufficio del Runts, per la comunicazione al sistema informativo del Runts dei dati degli enti iscritti nei registri Odv e Aps, per l’effettuazione di una prima rilevazione dei fabbisogni formativi del personale addetto agli uffici del Runts e per l’avvio delle verifiche sulla sussistenza dei requisiti per l’iscrizione degli enti nel Runts».
(fonte foto ten)