13 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
2 ore fa:Podi, record e ottime prestazioni per la CorriCastrovillari – Guglielmo Atletica
1 ora fa:Un’Epifania speciale a Rossano: la Befana viaggia sulla Fiat 500 e riempie la città di dolcezza
14 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
13 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
15 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
40 minuti fa:Auto incendiata nella notte a Rossano Scalo: nuovo rogo in via Milano
1 ora fa:Ex Consorzi di bonifica, tanti lavoratori ancora senza Tfr. Tridico: «Ferita aperta. Occhiuto viola i diritti»
10 minuti fa:Villapiana nel caos: dopo la sfiducia, il sindaco Ventimiglia rompe il silenzio e lancia accuse pesanti
15 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»

Crollo funivia di Stresa, Mormanno si stringe alla comunità di Diamante nel ricordo delle Vittime

1 minuti di lettura

MORMANNO - «Il nostro abbraccio di vicinanza e solidarietà per la morte di Serena Cosentino e del suo fidanzato Hesam Shahisavandi scomparsi nella tragedia della funivia di Stresa giunga alla comunità di Diamante con sincero affetto. Essere gemellati tra municipalità non è solo questione di forma, ma in Calabria soprattutto, è simbolo vero di compartecipazione dei successi e dei dolori, dei sogni e delle cadute. Ci sentiamo cosi coinvolti tanto quanto la comunità del sindaco Ernesto Magorno per questa tragedia che arriva proprio nel momento in cui in tanti avevano sognato una giornata di spensierata ripartenza dopo le fatiche di questi mesi di pandemia».

È il messaggio che il sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, ha voluto trasmettere alla comunità di Diamante dopo la tragedia del crollo della funivia di Stresa che ha provocato la morte di 14 persone, tra i quali anche due giovani della cittadina tirrenica. 

«La morte della giovane adamantina - aggiunge - e del suo compagno ha sconvolto la nostra comunità che si sente legata a doppio filo con i nostri "amici" della costa. Morire così è davvero straziante, in un Paese che è già segnato dai lutti del Covid, aggiungere questi "caduti" in un periodo come questo è una ferita lacerante che ci fa sentire ancor più vicini e uniti. Siamo con voi, nella ferita di questi giorni, per stringervi amorevolmente in un abbraccio di solidarietà che faccia sentire meno soli i familiari di Serena e tutti voi. Siete una comunità dalle mille risorse e saprete guardare oltre il dolore di questo momento». 

A tutti i familiari delle 14 vittime di questa domenica infernale l'abbraccio di Mormanno, dell'amministrazione e di tutto il Pollino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.