17 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
17 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
10 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
14 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
16 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
13 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
14 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
15 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
12 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
17 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti

Crollo funivia di Stresa, Mormanno si stringe alla comunità di Diamante nel ricordo delle Vittime

1 minuti di lettura

MORMANNO - «Il nostro abbraccio di vicinanza e solidarietà per la morte di Serena Cosentino e del suo fidanzato Hesam Shahisavandi scomparsi nella tragedia della funivia di Stresa giunga alla comunità di Diamante con sincero affetto. Essere gemellati tra municipalità non è solo questione di forma, ma in Calabria soprattutto, è simbolo vero di compartecipazione dei successi e dei dolori, dei sogni e delle cadute. Ci sentiamo cosi coinvolti tanto quanto la comunità del sindaco Ernesto Magorno per questa tragedia che arriva proprio nel momento in cui in tanti avevano sognato una giornata di spensierata ripartenza dopo le fatiche di questi mesi di pandemia».

È il messaggio che il sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, ha voluto trasmettere alla comunità di Diamante dopo la tragedia del crollo della funivia di Stresa che ha provocato la morte di 14 persone, tra i quali anche due giovani della cittadina tirrenica. 

«La morte della giovane adamantina - aggiunge - e del suo compagno ha sconvolto la nostra comunità che si sente legata a doppio filo con i nostri "amici" della costa. Morire così è davvero straziante, in un Paese che è già segnato dai lutti del Covid, aggiungere questi "caduti" in un periodo come questo è una ferita lacerante che ci fa sentire ancor più vicini e uniti. Siamo con voi, nella ferita di questi giorni, per stringervi amorevolmente in un abbraccio di solidarietà che faccia sentire meno soli i familiari di Serena e tutti voi. Siete una comunità dalle mille risorse e saprete guardare oltre il dolore di questo momento». 

A tutti i familiari delle 14 vittime di questa domenica infernale l'abbraccio di Mormanno, dell'amministrazione e di tutto il Pollino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.