13 minuti fa:Cassano, nuove risorse per centri estivi e spiagge libere: fondi per oltre 26mila euro
43 minuti fa:Nature Restoration Law, Laghi ai sindaci calabresi: «Fondi europei a costo zero, non lasciate passare questa occasione»
2 ore fa:San Demetrio Corone, giurano i Cavalieri del Megalomartire: fede, tradizione e servizio alla comunità
3 ore fa:Amendolara ricorda i braccianti uccisi: Chiesa e istituzioni insieme contro sfruttamento e caporalato
4 ore fa:Spi Cgil, Tania Scacchetti in Calabria tra Riace, Camini e la Festa dei Nonni a Longobucco
3 ore fa:Rossano è alla sete, ancora una falla sulla condotta Sorical e nessun intervento
1 ora fa:Corigliano-Rossano "capitale" multietnica: oltre 3 mila extracomunitari (con permesso di soggiorno)
1 ora fa:Acqua a singhiozzo e reti colabrodo, Madeo incalza SoRiCal: «La Calabria non può vivere in emergenza permanente»
2 ore fa:A Paludi la Festa del Rifugiato: accoglienza, integrazione e dialogo al centro dell’incontro del progetto SAI
4 ore fa:Spezzano Albanese ricorda Francesco Fusca nel decennale della scomparsa

Covid, l'annuncio dell'Oms: «Scende numero casi mondiali»

1 minuti di lettura

ROMA - «I casi settimanali di Covid nel mondo registrano un calo per la prima volta da febbraio». È quanto emerge dai dati diramati dall'Organizzazione mondiale della sanità, secondo i quali circa la metà dei contagi globali si contano in India e Brasile.

«Nell'ulma settimana - riporta l'Ansa - sono state registrate 5,69 milioni di infezioni, mentre in quella tra il 19 e il 25 aprile erano stati 5,73 milioni. A bilanciare il calo dei contagi però c'è il dato settimanale dei decessi legati alla malattia, che sono stati 93.000, rispetto agli 88.000 dei sette giorni precedenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.