6 ore fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
11 ore fa:Pietrapaola potenzia la videosorveglianza: nuove telecamere nei punti strategici
12 ore fa:Dal Pollino a Sibari seguendo la musica: tre giorni tra grotte, boschi, archeologia e concerti
10 ore fa:Estate, Vakarici scommette sull’identità e vince la sfida dell’entroterra. Pomillo: «Il Salotto Diffuso è la nostra idea di futuro»
7 ore fa:Ponte Ortiano 2, lavori verso la conclusione: la Sila Greca attende la riapertura
11 ore fa:Anatomia patologica di Castrovillari e Rossano, Laghi: «Blitz dell’Asp di Cosenza, la convenzione al buio mortifica i territori»
10 ore fa:San Nilo 2026, tre giorni nel centro storico di Rossano. Il 26 settembre concerto dei Gemelli DiVersi
7 ore fa:Madre Terra, la nuova serie di Canale 5 porta Corigliano-Rossano sul piccolo schermo
9 ore fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
8 ore fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»

Covid, l'annuncio dell'Oms: «Scende numero casi mondiali»

1 minuti di lettura

ROMA - «I casi settimanali di Covid nel mondo registrano un calo per la prima volta da febbraio». È quanto emerge dai dati diramati dall'Organizzazione mondiale della sanità, secondo i quali circa la metà dei contagi globali si contano in India e Brasile.

«Nell'ulma settimana - riporta l'Ansa - sono state registrate 5,69 milioni di infezioni, mentre in quella tra il 19 e il 25 aprile erano stati 5,73 milioni. A bilanciare il calo dei contagi però c'è il dato settimanale dei decessi legati alla malattia, che sono stati 93.000, rispetto agli 88.000 dei sette giorni precedenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.