9 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
12 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
6 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
13 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
10 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
10 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
8 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
11 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
13 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
13 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia

Regione Calabria, approvato il Piano di ripresa per l’economia a seguito dell’emergenza Covid

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Giunta regionale ha approvato, su proposta del presidente, Nino Spirlì, e dell’assessore allo Sviluppo economico, Fausto Orsomarso, le linee programmatiche di rilancio dell’economia regionale a seguito dell’emergenza Covid.

È quanto si apprende da un comunicato della Regione Calabria.

Il “Piano di ripresa” trae origine dalla delibera dello scorso 4 febbraio in cui la Giunta ha fornito «un atto di indirizzo ai dipartimenti regionali, con il coordinamento del dipartimento di Programmazione unitaria, per l’elaborazione di un progetto regionale di ripresa economica e la ricognizione e l’individuazione delle risorse finanziarie compatibili».

Si è stabilito, inoltre, che il Piano dovrà contenere «interventi di sistema mediante specifici progetti integrati settoriali e territoriali nei seguenti ambiti: innovazione tecnologica e digitalizzazione delle imprese; politiche per l’attrazione degli investimenti e sostegno all’internazionalizzazione delle filiere strategiche; qualificazione dell’offerta turistica e culturale; investimenti per l’economia circolare (rifiuti, fonti rinnovabili) e sostegno alle imprese operanti nel comparto edilizio per la qualificazione del patrimonio immobiliare esistente il risparmio energetico e il miglioramento sismico degli edifici».

Altri punti delle linee programmatiche del Piano riguardano «le azioni di politiche attive del lavoro; sostegno all’orientamento, formazione e collocamento lavorativo nelle filiere strategiche regionali; “empowerment femminile” (formazione, occupabilità, autoimprenditorialità)».

(fonte foto ticinonews)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.