Riattivazione ospedale da campo di Cosenza, il ministro della difesa disponibile: «Dipende da Longo e Spirlì»
Il capogruppo in Consiglio regionale del Partito democratico riporta la disponibilità del Ministro Guerini. Le scelte però sono del Presidente e del Commissario: basterà l'ospedale Covid di Rogliano?
COSENZA - «Come anticipato nel precedente comunicato, ho appena ricevuto dal ministro della Difesa Guerini, delucidazioni in merito alla possibilità di riattivare l'ospedale militare di Cosenza», scrive il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua in merito alle tante sollecitazioni politiche pervenute per il problema sanitario legato al Covid.
«Il ministro- scrive Bevacqua- ha ribadito la disponibilità di attivare l'ospedale militare, fatta salva l'esigenza di assicurare il personale sanitario che discende naturalmente dalle scelte che il commissario di Governo, e il presidente della giunta regionale, ritengono le più opportune in questo momento. Se l'individuazione dell'ospedale di Rogliano, come ospedale Covid, è ritenuta sufficiente, Longo e Spirlì lo dichiarino, per evitare spese e utilizzo del personale funzionali, magari, ad altri servizi per altri contesti».
«Ringrazio il ministro Guerini per la vicinanza dimostrata e per la celerità di risposta che il momento sanitario calabrese impone», afferma il consigliere regionale.