13 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
12 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
7 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
12 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
8 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
13 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide
6 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
9 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
10 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente

Riattivazione ospedale da campo di Cosenza, il ministro della difesa disponibile: «Dipende da Longo e Spirlì»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Come anticipato nel precedente comunicato, ho appena ricevuto dal ministro della Difesa Guerini, delucidazioni in merito alla possibilità di riattivare l'ospedale militare di Cosenza», scrive il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua in merito alle tante sollecitazioni politiche pervenute per il problema sanitario legato al Covid.

«Il ministro- scrive Bevacqua- ha ribadito la disponibilità di attivare l'ospedale militare, fatta salva l'esigenza di assicurare il personale sanitario che discende naturalmente dalle scelte che il commissario di Governo, e il presidente della giunta regionale, ritengono le più opportune in questo momento. Se l'individuazione dell'ospedale di Rogliano, come ospedale Covid, è ritenuta sufficiente, Longo e Spirlì lo dichiarino, per evitare spese e utilizzo del personale funzionali, magari, ad altri servizi per altri contesti». 

«Ringrazio il ministro Guerini per la vicinanza dimostrata e per la celerità di risposta che il momento sanitario calabrese impone», afferma il consigliere regionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.