12 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
14 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
11 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
17 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
15 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
19 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
19 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
20 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025

Riattivazione ospedale da campo di Cosenza, il ministro della difesa disponibile: «Dipende da Longo e Spirlì»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Come anticipato nel precedente comunicato, ho appena ricevuto dal ministro della Difesa Guerini, delucidazioni in merito alla possibilità di riattivare l'ospedale militare di Cosenza», scrive il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua in merito alle tante sollecitazioni politiche pervenute per il problema sanitario legato al Covid.

«Il ministro- scrive Bevacqua- ha ribadito la disponibilità di attivare l'ospedale militare, fatta salva l'esigenza di assicurare il personale sanitario che discende naturalmente dalle scelte che il commissario di Governo, e il presidente della giunta regionale, ritengono le più opportune in questo momento. Se l'individuazione dell'ospedale di Rogliano, come ospedale Covid, è ritenuta sufficiente, Longo e Spirlì lo dichiarino, per evitare spese e utilizzo del personale funzionali, magari, ad altri servizi per altri contesti». 

«Ringrazio il ministro Guerini per la vicinanza dimostrata e per la celerità di risposta che il momento sanitario calabrese impone», afferma il consigliere regionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.