6 ore fa:A Berlino sbarca la prima marmellata alle Clementine di Calabria
8 ore fa:L'Accademia degli Spensierati e il mistero attorno a Giovan Camillo e Camillo Toscano
12 ore fa:Smantellata la banda della Mercedes Bianca: sette cittadini serbi intercettati in un casolare di Thurio e arrestati
13 ore fa:Il Principato di Rossano nelle mani degli Aldobrandini e poi dei Borghese
14 ore fa:Truffe a livello nazionale tramite WhatsApp e Youtube: coinvolta una rossanese
6 ore fa:La Rossanese rialza la testa: vinto il big match contro la Reggio Ravagnese
3 ore fa:Nella Gghijesiella la tradizionale cerimonia della Candelora
11 ore fa:Per scoprire occorre scavare: solo così si smentisce (o conferma) la teoria su Sybaris e Thuri
Ieri:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
7 ore fa:Tiene ancora banco la questione Statale 106. Mentre istituzioni e sindacati battibeccano, continuano gli incidenti

Riattivazione ospedale da campo di Cosenza, il ministro della difesa disponibile: «Dipende da Longo e Spirlì»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Come anticipato nel precedente comunicato, ho appena ricevuto dal ministro della Difesa Guerini, delucidazioni in merito alla possibilità di riattivare l'ospedale militare di Cosenza», scrive il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua in merito alle tante sollecitazioni politiche pervenute per il problema sanitario legato al Covid.

«Il ministro- scrive Bevacqua- ha ribadito la disponibilità di attivare l'ospedale militare, fatta salva l'esigenza di assicurare il personale sanitario che discende naturalmente dalle scelte che il commissario di Governo, e il presidente della giunta regionale, ritengono le più opportune in questo momento. Se l'individuazione dell'ospedale di Rogliano, come ospedale Covid, è ritenuta sufficiente, Longo e Spirlì lo dichiarino, per evitare spese e utilizzo del personale funzionali, magari, ad altri servizi per altri contesti». 

«Ringrazio il ministro Guerini per la vicinanza dimostrata e per la celerità di risposta che il momento sanitario calabrese impone», afferma il consigliere regionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.