3 ore fa:Aeroporto di Sibari, la sfida è costruire una piattaforma logistica per la Calabria ionica
2 ore fa:Ulisse approda a Montegiordano: “Un’Odissea” porta in piazza il viaggio più antico del mondo
4 ore fa:Una scarpetta rossa all’ingresso della Provincia di Cosenza: un segno permanente contro la violenza sulle donne
1 ora fa:Nasce in ambulanza durante la corsa verso l’ospedale: lieto fine per mamma e piccola Lucy
39 minuti fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
2 ore fa:Trenta nuovi assistenti bagnanti formati a Corigliano-Rossano: chiuso il secondo corso Fisa al PalaEventi
9 minuti fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
3 ore fa:Villapiana, i volontari ripuliscono il paese: «Il volto migliore della comunità è chi se ne prende cura»
1 ora fa:Cassano, il Museo Diocesano riparte con la Pro Loco: il 12 luglio “Una notte al Museo” apre il nuovo corso
3 ore fa:Tragedia a Sibari, malore in mare: muore un uomo di 78 anni

Emergenza sanitaria in Calabria, la soluzione: «Chiediamo aiuto a Cuba»

1 minuti di lettura

CARIATI - Nella giornata di oggi le Lampare hanno colloquiato con l'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba nella persona del Presidente Marco Papacci. Questa realtà associativa è la stessa che lavorò l'anno scorso da protagonista per l'arrivo della Brigata Henry Reeve in Regione Lombardia e in Regione Piemonte. «Ricordiamo bene - scrivono - l'apporto determinante e indispensabile, nelle Città di Torino e Crema, dato dal personale medico Cubano per fronteggiare l'emergenza sanitaria causata dal covid-19. Il presidente Papacci, durante il colloquio, ci ha comunicato che il 15 novembre scorso è stata inviata una relazione ai presidenti di Regione in cui si proponeva di valutare la possibilità di chiedere un aiuto al Governo Cubano, a questa proposta non è seguita nessuna risposta».

Da qui la proposta: «Come popolo calabrese chiediamo con grande forza, essendo tra le regioni più in difficoltà, che il Presidente F.F. Nino Spirlì e il Commissario Longo valutino con estrema urgenza la possibilità di stipulare in breve tempo un protocollo d'intesa con il Governo di Cuba come è stato fatto un anno fa da Lombardia e Piemonte».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.