1 ora fa:Il cariatese Cosentino è il nuovo responsabile regionale Associazione Italiana Cardiologia Preventiva e Riabilitativa
2 ore fa:Emergenza Covid, il Sindaco Russo annuncia la zona rossa per Crosia
30 minuti fa:Annunziata: iniziata stamattina la somministrazione degli anticorpi monoclonali
21 minuti fa:Cassano: al via la messa in sicurezza della strada di accesso alla discarica di contrada La Silva
2 ore fa:Stasi convoca una riunione urgente sulla situazione sanitaria nella provincia di Cosenza
2 ore fa:Azione, Le Fosse: «L'area urbana di Rossano ricorda Kabul»
1 ora fa:Ospedale dal Campo di Cosenza, il M5S scrive a Guerini
39 minuti fa:Il Comune di Lungro attiva lo sportello per la prenotazione dei vaccini
1 ora fa:Perciaccante: «Imprimere un'accelerazione al completamento della SS106»
2 ore fa:Tennistavolo: il Castrovillari si aggiudica la Coppa Italia Regionale  e va alla fase Nazionale

Covid nella Sibaritide-Pollino, pochi tamponi processati ma il tasso di quelli positivi continua a preoccupare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Come ogni fine settimana, il numero dei tamponi processati è più basso (solo 554 nella nostra provincia), ma continua a salire il tasso dei tamponi positivi che passa dal 20,8% di ieri al 22,9% di oggi.

Dai grafici pubblicati sul sito dell’Asp emerge anche un altro dato: oggi purtroppo si registrano 6 nuove vittime. Un’altra informazione che si può trarre dai dati pubblicati sul portale dell’Azienda sanitaria cosentina è che nonostante il numero delle persone che si siano contagiate siano quasi in egual modo divise tra sesso femminile (7923 casi da inizio pandemia) e maschile (7606 casi da inizio pandemia), il virus sembra più letale tra gli uomini (215 vittime) piuttosto che tra le donne (160 vittime).    

Nella Sibaritide Pollino oggi si contano complessivamente 30 nuovi positivi al sars-cov2 a fronte dei 129 della provincia di Cosenza.

La città che continua a contare più contagiati resta Corigliano Rossano con 19 nuovi casi, segue Cariati con 6 persone risultate positive al virus e Bocchigliero, Crosia, Mandatoriccio, Paludi e San Giorgio che registrano un caso a testa.

(foto fonte radiocittàfujiko)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.