Covid nella Sibaritide-Pollino, pochi tamponi processati ma il tasso di quelli positivi continua a preoccupare
Nel territorio dell’alto Jonio oggi si contano complessivamente 30 nuovi positivi al sars-cov2 a fronte dei 129 della provincia di Cosenza
CORIGLIANO-ROSSANO – Come ogni fine settimana, il numero dei tamponi processati è più basso (solo 554 nella nostra provincia), ma continua a salire il tasso dei tamponi positivi che passa dal 20,8% di ieri al 22,9% di oggi.
Dai grafici pubblicati sul sito dell’Asp emerge anche un altro dato: oggi purtroppo si registrano 6 nuove vittime. Un’altra informazione che si può trarre dai dati pubblicati sul portale dell’Azienda sanitaria cosentina è che nonostante il numero delle persone che si siano contagiate siano quasi in egual modo divise tra sesso femminile (7923 casi da inizio pandemia) e maschile (7606 casi da inizio pandemia), il virus sembra più letale tra gli uomini (215 vittime) piuttosto che tra le donne (160 vittime).
Nella Sibaritide Pollino oggi si contano complessivamente 30 nuovi positivi al sars-cov2 a fronte dei 129 della provincia di Cosenza.
La città che continua a contare più contagiati resta Corigliano Rossano con 19 nuovi casi, segue Cariati con 6 persone risultate positive al virus e Bocchigliero, Crosia, Mandatoriccio, Paludi e San Giorgio che registrano un caso a testa.
(foto fonte radiocittàfujiko)