6 ore fa:Caloveto, ok al consuntivo 2025: «Conti in ordine e Comune solido»
9 ore fa:Sanità calabrese in affanno: cresce la migrazione dei pazienti. Rago (Pd): «Servono investimenti»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, furto in circolo ricreativo: arrestato 24enne, recuperato il denaro
7 ore fa:Cassano Jonio, via libera al presidio idraulico sul Crati: più controlli dopo l’esondazione
8 ore fa:Primavera di rinascita: la Valle del Crati dà il benvenuto ai primi cicognini della stagione
7 ore fa:Crati, Baldino (M5S): «Il governo ha bocciato i nostri emendamenti, ma i cittadini non si arrendono»
8 ore fa:“Terrae Magna Grecia”, nasce la rete di 40 Comuni: Stasi presidente. Ma scoppia il caso Cariati
9 ore fa:SS106, camion perde carico sulla carreggiata: panico tra gli automobilisti
10 ore fa:Al via "Officine Roseto": un corso intensivo di cinema per giovani talenti a Roseto Capo Spulico
6 ore fa:Inclusione e futuro: a Co-Ro un'iniziativa per conoscere lo spettro autistico

Covid nella Sibaritide-Pollino, pochi tamponi processati ma il tasso di quelli positivi continua a preoccupare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Come ogni fine settimana, il numero dei tamponi processati è più basso (solo 554 nella nostra provincia), ma continua a salire il tasso dei tamponi positivi che passa dal 20,8% di ieri al 22,9% di oggi.

Dai grafici pubblicati sul sito dell’Asp emerge anche un altro dato: oggi purtroppo si registrano 6 nuove vittime. Un’altra informazione che si può trarre dai dati pubblicati sul portale dell’Azienda sanitaria cosentina è che nonostante il numero delle persone che si siano contagiate siano quasi in egual modo divise tra sesso femminile (7923 casi da inizio pandemia) e maschile (7606 casi da inizio pandemia), il virus sembra più letale tra gli uomini (215 vittime) piuttosto che tra le donne (160 vittime).    

Nella Sibaritide Pollino oggi si contano complessivamente 30 nuovi positivi al sars-cov2 a fronte dei 129 della provincia di Cosenza.

La città che continua a contare più contagiati resta Corigliano Rossano con 19 nuovi casi, segue Cariati con 6 persone risultate positive al virus e Bocchigliero, Crosia, Mandatoriccio, Paludi e San Giorgio che registrano un caso a testa.

(foto fonte radiocittàfujiko)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.