3 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
1 ora fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
30 minuti fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
3 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
5 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
2 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
4 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
4 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
2 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
1 ora fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York

Covid nella Sibaritide-Pollino, pochi tamponi processati ma il tasso di quelli positivi continua a preoccupare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Come ogni fine settimana, il numero dei tamponi processati è più basso (solo 554 nella nostra provincia), ma continua a salire il tasso dei tamponi positivi che passa dal 20,8% di ieri al 22,9% di oggi.

Dai grafici pubblicati sul sito dell’Asp emerge anche un altro dato: oggi purtroppo si registrano 6 nuove vittime. Un’altra informazione che si può trarre dai dati pubblicati sul portale dell’Azienda sanitaria cosentina è che nonostante il numero delle persone che si siano contagiate siano quasi in egual modo divise tra sesso femminile (7923 casi da inizio pandemia) e maschile (7606 casi da inizio pandemia), il virus sembra più letale tra gli uomini (215 vittime) piuttosto che tra le donne (160 vittime).    

Nella Sibaritide Pollino oggi si contano complessivamente 30 nuovi positivi al sars-cov2 a fronte dei 129 della provincia di Cosenza.

La città che continua a contare più contagiati resta Corigliano Rossano con 19 nuovi casi, segue Cariati con 6 persone risultate positive al virus e Bocchigliero, Crosia, Mandatoriccio, Paludi e San Giorgio che registrano un caso a testa.

(foto fonte radiocittàfujiko)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.