9 minuti fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
4 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
2 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
5 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
2 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
3 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
1 ora fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
7 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»
1 ora fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
6 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso

Castrovillari: muore 32enne in ospedale. La Procura sequestra la salma

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Fa discutere quanto accaduto all'ospedale "Ferrari" dove, secondo i parenti di un giovane deceduto nella notte, si sarebbe consumato un presunto caso di malasanità. Ad essere coinvolto è G.Z., un trentaduenne originario di Cassano Jonio, morto all'ospedale di Castrovillari per cause ancora da definire.

Il giovane, nelle scorse ore, aveva accusato dolori al basso ventre e si era recato all'ospedale di Trebisacce. Successivamente, però, in considerazione dello stato di malessere in cui versava, ha deciso di dirigersi con i suoi familiari verso il pronto soccorso del centro del Pollino.

Dopo qualche ora, però, è sopraggiunta la morte per il trentaduenne a causa di complicanze ancora da chiarire e che attualmente sono al vaglio degli inquirenti. I familiari della vittima hanno denunciato l'accaduto; il sostituto procuratore della Repubblica, Giovanni Tedeschi, ha disposto, quindi, il sequestro della salma e si lavorerà per fare chiarezza sulla questione e per accertare eventuali responsabilità.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).