14 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
4 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
15 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
54 minuti fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
16 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
1 ora fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
2 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
1 ora fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
24 minuti fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»

Ospedale Trebisacce, Mundo: «Certi che si fosse trattato solo di un equivoco»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Con il Decreto n.33 pubblicato ieri (22 febbraio) il Commissario ad Acta per il Piano di rientro sanitario della Regione Calabria, Guido Longo, ha corretto - di fatto - quello che era apparso da subito uno scherzo di cattivissimo gusto: la declassazione del "Chidichimo" di Trebisacce e dell'ospedale civile di Praia a Mare in Case della salute.

Errore corretto (lo annunciavamo in anteprima proprio stamattina Trebisacce, l'ospedale è salvo... almeno per ora: c'è il correttivo al decreto 31. Mentre a Cariati non si arretra)

«Non avevamo dubbi – ha dichiarato il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo – che l’equivoco sorto sarebbe stato velocemente chiarito. Le sentenze del Consiglio di Stato parlano chiaro. Anche nel caso in cui non si fosse trattato di un mero errore, il DCA non avrebbero potuto in alcun modo ostacolare l’attuazione della sentenza».

«Il prossimo passo di questo lungo e complesso cammino - prosegue il primo cittadino - sarà l’incontro programmato con il Commissario Ad Acta per l’esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato, Andrea Urbani, che visiterà l’Ospedale di Trebisacce nei prossimi giorni. Andiamo avanti, certi di riaffermare il diritto alla salute di tutti i cittadini dell’Alto Ionio e della Sibaritide».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.