12 ore fa:Luca Attadia alla conquista del Teatro Manzoni di Roma con "La ciliegina sulla torta"
10 ore fa:«"L'invasione tunisina" minaccia l'olio calabrese»
13 ore fa:Senza opportunità, senza infrastrutture, ma con soldi da spendere nel gioco d'azzardo
14 ore fa:Paludi ricorda Pier Emilio Acri a dieci anni dalla scomparsa
11 ore fa:Cariati, bagarre sul bilancio approvato dalla Giunta Minò: «Nessun ricorso presentato dall’opposizione è stato accolto dal Tar»
16 ore fa:Leonetti (Avs) scrive al direttore di Rds: «Venga a visitare la nostra bellissima Città»
18 ore fa:Di Battista a Corigliano-Rossano per presentare l'associazione "Schierarsi"
19 ore fa:Il Bilancio di Cariati prossimo ad una nuova bocciatura? I timori dell'Opposizione
17 ore fa:Visita ispettiva di Baldino (M5S) all'ospedale di Cariati: «La riapertura non può più attendere»
15 ore fa:Furgone dei tifosi della rossanese incendiato, Rapani condanna il grave atto: «Gesto vile e inaccettabile»

V-Day all’Annunziata: Barbara Madaffari è la prima infermiera a ricevere il vaccino. Dopo di lei altri 60 operatori sanitari

1 minuti di lettura

COSENZA - È Barbara Modaffari la prima operatrice sanitaria dell’Annunziata ad aver iniettato la prima dose del vaccino anticovid. Reggio Calabria di nascita cosentina di adozione, la dr.ssa Modafferi, 49 anni,  è infermiera nel reparto di Terapia Intensiva e Rianimazione.

Operatore in prima linea “per scelta”, la dr.ssa Modafferi, reduce da un turno di notte, è la prima operatrice ad essere vaccinata all’Ospedale Annunziata di Cosenza.

Come previsto, nel pieno rispetto della tabella di marcia, predisposta e coordinata dal direttore della UOC Protezione e Prevenzione Ambientale, dr Lucio Marrocco,  sono iniziate le operazioni di vaccinazione nell’ambulatorio dedicato alla preospedalizzazione, allocato nell’ingresso principale dell’ hub di Cosenza.

Prende il via simbolicamente e coralmente la campagna di vaccinazione di massa destinata a portarci fuori dall’emergenza pandemica

L’Ospedale dell’Annunziata – punto ospedaliero di vaccinazione – somministrerà, nella giornata di oggi, le prime 60 dosi del vaccino anti-Covid19 - 30 destinate agli operatori dell’ Azienda Ospedaliera e 30 a quelli dell’Asp.

Il vaccino giunto nell’hub di Cosenza alle ore 9,45 proveniente dalla Farmacia del Mater Domini di Catanzaro, è stato consegnato all’equipe di medici vaccinatori  - dr.ssa  Monica Loizzo e il dr Roberto Pellegrino – che procederanno ad eseguire le somministrazioni.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.