12 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche
13 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
12 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
14 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
13 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
12 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
11 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
11 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
11 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
14 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi

Arrestato per concussione e falso il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura
Stamattina i militari del Reparto Operativo dei Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza hanno eseguito misura custodiale in carcere, disposta dal Gip del Tribunale di Cosenza, su richiesta di questa Procura, nei confronti dell'ing. Massimo Cundari, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, per i reati di concussione e falso in atto pubblico. Il procedimento penale nasce dalla denuncia di un imprenditore, operante nella commercializzazione di prodotti petroliferi, che ha riferito alla polizia giudiziaria di essere stato costretto a promettere e a consegnare indebitamente al pubblico ufficiale somme di denaro, con riferimento al rilascio delle autorizzazioni amministrative inerenti la realizzazione di un impianto GPL. «A seguito di ciò - si legge nella nota diramata dal Tribunale di Cosenza - la Procura ha disposto gli immediati riscontri, che sono stati eseguiti, con particolare professionalità, dai Carabinieri di Cosenza ed hanno consentito di delineare un solido quadro accusatorio. In particolare, la Pg, procedente ha monitorato l'ultima dazione di denaro da parte dell'imprenditore al Cundari ed ha proceduto al sequestro della somma». Nel corso delle indagini sono emersi ulteriori, gravi fatti, penalmente rilevanti, ancora oggetto di ulteriori investigazioni. Si evidenzia come l'indagine sia stata conclusa in tempi particolarmente brevi dalla denunzia dell'imprenditore, nonostante la concomitante emergenza epidemiologica, grazie al lavoro incessante ed attento dei Carabinieri di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.