4 ore fa:La Fortuna torna a baciare il Bar Tabacchi 5 Stelle
46 minuti fa:Dal memorial Ignazio Vita Jesse Nosakhare porta a casa il trofeo come miglior prestazione tecnica
16 minuti fa:Cooperativa Pescatori Artigianali «Invertire rotta per non essere adescati come Merluzzi»
2 ore fa:Polizia di Stato, Proseguono le attività di controllo nell'intera Provincia cosentina
21 ore fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
13 ore fa:Brucia la Calabria del nord-est: un morto tra le fiamme a Cassano Jonio
1 ora fa:Nefrologia non chiude, Graziano a Stasi: «Diffondere fake news è grave e preoccupante»
2 ore fa:Altomonte, riprendono i lavori alla Chiesa della Consolazione ma restano le fibrillazioni in Consiglio comunale
1 ora fa:Ancora tensioni nel PD, Madeo e Candreva ribattono a Scorza: «Lezioni di democrazia da nessuno»
3 ore fa:Lo sponsor del nuovo Kiwanis Club Catanzaro Città del Vento è il club di Corigliano-Rossano

Area Urbana: Carabinieri, cambio al comando

1 minuti di lettura
Rossano e Corigliano unite anche in un arrivederci, quello ai due capitani della Compagnia dei Carabinieri delle due città joniche. Un saluto caloroso a Pietro Paolo Rubbo (svolgerà il suo nuovo incarico a Salerno) e a Francesco Panebianco (assegnato ad un nuovo incarico operativo a Reggio Calabria) che, quasi contemporaneamente, hanno lasciato lasciato i rispettivi posti di comando al tenente Francesco Barone a Corigliano e al tenente Angelo Proietti a Rossano. Due giovani che, nel nome di quella fiamma che arde nei loro occhi e sui berretti dell'Arma, avranno l'onore e l'onere di raccogliere il testimone di precedessori che non hanno mancato di distinguersi in numerose operazioni e per un'attività svolta con responsabilità e massimo impegno. Le comunità dell'area urbana Corigliano-Rossano stringono con riconoscenza le mani ai due capitani che si congedano con la consapevolezza di aver lasciato il segno dell'ottimo lavoro svolto. Un fardello importante per i nuovi arrivati che però, seppur giovani, si sono già distinti. Angelo Proietti presso la Compagnia di Palermo e Francesco Barone nel Nucleo Operativo della Compagnia di Poggioreale (Napoli). Sapranno sicuramente gestire i gravosi comandi di due città tanto importanti quanto complicate. A loro gli auguri di un buon lavoro da parte de "L'Eco dello Jonio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.