14 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
8 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
13 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
15 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
9 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
14 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
12 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
16 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
9 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

Arcidiocesi di Rossano-Cariati, chiese aperte dal 12 ottobre al 16 novembre

1 minuti di lettura
"Lezioni itineranti nelle Chiese dell’ arcidiocesi di Rossano-Cariati". E' questo il titolo del corso di formazione per volontari per la custodia, la tutela e la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici che si terrà in cinque chiese. Di seguito il calendario: - venerdì 12 ottobre nella Chiesa di San Marco Rossano si terrà la spiegazione della chiesa a cura del prof. Franco Filareto; - venerdì 19 ottobre nella Chiesa di Sant’Anna di Corigliano si terrà la spiegazione della chiesa a cura del sacerdote don Santo Aquilino e dell’architetto Antonio Aprelino; - venerdì 26 ottobre nella Chiesa di San Francesco di Terranova da Sibari si terrà la spiegazione della chiesa a cura del dott. Ludovico Noia - domenica 04 novembre nella Chiesa degli Angeli Custodi di Longobucco si terrà la spiegazione della chiesa a cura del dott. Giuseppe Ferraro; - venerdì 16 novembre nella Chiesa di Santa Maria ad Gruttam di Cropalati si terrà la spiegazione della chiesa a cura del dott. Pierpaolo Cetera; Il corso è organizzato dall’associazione SBC Sibari Beni Culturali e ha lo scopo di far conoscere i tesori dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati.
CHIESE APERTE NELL' ARCIDIOCESI DI ROSSANO-CARIATI, MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti. Ci si può iscrivere tramite comunicazione telefonica al 0983.525263 o al numero di cellulare 340.4759406 oppure tramite mail ad info@museocodexrossano.it. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.