1 ora fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
1 ora fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
4 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
7 minuti fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
3 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
3 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
37 minuti fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
4 ore fa:FlixBus potenzia i collegamenti nel Cosentino per l'estate: più corse e nuove destinazioni
2 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
2 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie

Arcidiocesi di Rossano-Cariati, chiese aperte dal 12 ottobre al 16 novembre

1 minuti di lettura
"Lezioni itineranti nelle Chiese dell’ arcidiocesi di Rossano-Cariati". E' questo il titolo del corso di formazione per volontari per la custodia, la tutela e la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici che si terrà in cinque chiese. Di seguito il calendario: - venerdì 12 ottobre nella Chiesa di San Marco Rossano si terrà la spiegazione della chiesa a cura del prof. Franco Filareto; - venerdì 19 ottobre nella Chiesa di Sant’Anna di Corigliano si terrà la spiegazione della chiesa a cura del sacerdote don Santo Aquilino e dell’architetto Antonio Aprelino; - venerdì 26 ottobre nella Chiesa di San Francesco di Terranova da Sibari si terrà la spiegazione della chiesa a cura del dott. Ludovico Noia - domenica 04 novembre nella Chiesa degli Angeli Custodi di Longobucco si terrà la spiegazione della chiesa a cura del dott. Giuseppe Ferraro; - venerdì 16 novembre nella Chiesa di Santa Maria ad Gruttam di Cropalati si terrà la spiegazione della chiesa a cura del dott. Pierpaolo Cetera; Il corso è organizzato dall’associazione SBC Sibari Beni Culturali e ha lo scopo di far conoscere i tesori dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati.
CHIESE APERTE NELL' ARCIDIOCESI DI ROSSANO-CARIATI, MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti. Ci si può iscrivere tramite comunicazione telefonica al 0983.525263 o al numero di cellulare 340.4759406 oppure tramite mail ad info@museocodexrossano.it. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.