16 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
13 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
14 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
12 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
10 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
17 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
15 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
10 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
11 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
14 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria

Appello per Amantea: «No alle strumentalizzazioni sulla vicenda migranti»

1 minuti di lettura
In queste ore si parla moltissimo della vicenda che vede Amantea al centro della questione dei migranti sbarcati a Roccella Jonica e trasferiti ad Amantea a Tal proposito è intervenuto il Comitato Amantea Libera che sottolinea come non ci sia nessuna forma di razzismo contro l'arrivo dei migranti. «La grande preoccupazione che sta animando la nostra comunità è legata al pericolo Covid. Credo che ognuno di noi, fuori da ogni ipocrisia, sarebbe preoccupato dal sapere che 13 persone affette da Coronavirus  vengano innestate sul proprio territorio». «Ci dissociamo – continuano nella nota - da tutte le beghe politiche che stiamo vedendo in queste ore. Vediamo alla guida delle proteste ex amministratori che hanno portato allo sfacelo la città e che ora si mettono in prima fila cercando visibilità politica. Fra questi esponenti di tutte le fazioni politiche. Svetta in questa situazione l'appello della parlamentare Enza Bruno Bossio che ci fa storcere il naso. La deputata è sostenitrice della linea Orfini, lo stesso che in passato è andato in soccorso dei migranti con un gommone. Oggi invece la Bruno Bossio vuole che il problema ad Amantea venga risolto rapidamente. Forse perché ha interessi privati su questo territorio. Stop alle strumentalizzazioni politiche, vogliamo Amantea sicura».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.