11 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
7 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
8 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
13 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
3 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
9 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
10 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
14 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
7 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta

Aperte le iscrizioni per la III edizione del Gran Premio Pianistico Internazionale città di Rossano

1 minuti di lettura
Sono aperte le iscrizioni per la III edizione del Gran Premio pianistico internazionale città di Rossano. Il concorso si svolgerà nel Centro Studi Musicali G. Verdi a Rossano, nei giorni del 4-5-6 luglio prossimi. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il prossimo 30 Giugno. Dopo il grande successo riscosso con le prime due edizioni, il Centro Studi Musicali “Giuseppe Verdi” guidato dal M° Giuseppe Campana, con la partnership della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, comunica che sono aperte le iscrizioni alla III edizione del GRAN PREMIO PIANISTICO. Riservato a tutti gli studenti di pianoforte regolarmente iscritti ad un qualsiasi Conservatorio di musica. Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero. E ai giovani pianisti italiani e stranieri che alla data del 01/07/2017 non superano il 18° anno di età. E che non risultano iscritti presso nessun Conservatorio di musica, Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero.
GRAN PREMIO PIANISTICO: MOMENTO DI CRESCITA PER LA CITTA'
Il concorso - dichiara il direttore organizzativo M° Campana - nasce con lo scopo di valorizzare il repertorio pianistico italiano incoraggiando la scelta di programmi musicali creativi ed innovativi così come programmi monotematici con riferimento a specifiche forme musicali o programmi dedicati ad un solo compositore ed in modo particolare a compositori italiani. Il programma è libero, ma qualora i candidati presentino nel programma uno o più brani del repertorio pianistico italiano concorreranno all’assegnazione di un premio speciale.  Al concorso internazionale Gran Premio Pianistico - sottolinea Campana - ci saranno partecipanti provenienti dal Portogallo, dal Brasile. La commissione sarà formata da pianisti provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Russia e dal Canada. L’appuntamento musicale, si pone dunque come un momento di crescita culturale e di scambio internazionale per la città del Codex. Preziosa inoltre, la direzione artistica curata dal M° Tatiana Malguinà. Per maggiori informazioni sul regolamento e sui moduli di adesione contattare i seguenti recapiti: telefono 3939045833 - email  csmverdi@gmail.it – oppure, consultate la pagina facebook Centro Studi Musicali "G.Verdi" al link https://it-it.facebook.com/pages/Centro-Studi-Musicali-GVerdi/174332816098020 -  il sitowww.prolocorossano.it al seguente link  http://www.prolocorossano.it/doc/13/gran-premio-pianistico-2017.html    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.