9 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
10 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
3 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
8 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
4 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
5 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
11 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
10 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
4 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
12 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

Anffas, al via la campagna a favore della disabilità

1 minuti di lettura
E’ partita lo scorso 17 marzo e durerà fino al prossimo 6 aprile la campagna, promossa dall’ Anffas Onlus. Che invita a donare un contributo al 45524 per aiutare le persone con disabilità intellettive a difendere i propri diritti. Questa campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi è stata realizzata per sostenere il Movimento Italiano degli Autorappresentanti “Io Cittadino”. Aderente all’Epsa, la Piattaforma Europea degli Autorappresentanti. Il Movimento si compone di 11 gruppi, operanti sull’intero territorio nazionale. Formati da persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo. Che, anche attraverso il supporto di facilitatori, si battono, in prima persona, per vedere riconosciuti i propri diritti di cittadinanza.
ANFFAS, IL 25 MARZO GIORNATA NAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA' INTELLETTIVA
“Le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, - si legge in una nota dell’Anffas sezione di Corigliano - in Italia si stima siano circa 1 milione e 800 mila. Sono le persone con sindrome di down, con disturbi dello spettro autistico, etc. Queste persone e la loro Piattaforma hanno necessità di essere sostenute per la loro crescita, sviluppo e per la realizzazione dei propri ambiziosi obiettivi. Infatti le persone con disabilità intellettive, se adeguatamente sostenute, possono raggiungere risultati spesso ritenuti impossibili. Ma le stesse hanno necessità di sostegni, materiali e supporti di vario di tipo per poter dimostrare appieno le loro potenzialità e divenire così cittadini attivi e vivere in condizioni di pari opportunità con tutti gli altri. Anffas Onlus, inoltre, ricorda che il prossimo 25 marzo si celebrerà la Giornata Nazionale delle Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.