15 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
9 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
15 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
12 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
11 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
14 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
16 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
11 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
13 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
12 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»

Ancora nessuna notizia del 78enne Damiano Oriolo

1 minuti di lettura
E' disperso tra i boschi di località Crocetta, tra Cosenza e Paola, da giovedì scorso e ancora non si ha nessuna sua notizia. Damiano Oriolo, 78enne di Lappano, si è allontanato da casa verso le 19 con la sua auto, un'Opel Astra Station Wagon. Che è stata ritrovata nei boschi di San Fili. All'interno della macchina un paio di pantaloni e un paio di scarpe. Nella serata di giovedì, non vedendolo rientrare a casa, i familiari hanno provato a telefonarlo. Ha risposto dicendo: "Ho freddo, sono al buio, non vedo niente". E poi da lì più nessuna traccia.
E SE FOSSE STATO RAPINATO? IPOTESI SEMPRE PIU' PROBABILE
All'interno della sua auto è stato ritrovato anche il portafogli dell'uomo. Senza nulla dentro. Eppure qualche giorno prima si era recato a ritirare la pensione. Si fa sempre più strada l'ipotesi della rapina. Ma chi avrebbe potuto rapinarlo? Gli inquirenti stanno seguendo ogni traccia. Non si esclude alcuna pista. Intanto le ricerche continuano. Nelle operazioni di rastrellamento di tutta l'area della Crocetta sono impegnati i Carabinieri-Forestali, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cosenza, la Polizia, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino civile di Cosenza. I familiari di Damiano Oriolo stanno vivendo giorni e momenti di angoscia. Ma non hanno perso le speranze di riabbracciare il proprio caro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.