4 ore fa:Forza Italia, confronto e visione strategica per il futuro del territorio
2 ore fa:Caldo record e siccità. Al via la vendemmia in anticipo
1 ora fa:Successo per "Onde di Comunità" a Cariati: mare, tradizioni e cultura al centro di una serata partecipata
11 minuti fa:A Saracena quattro giorni di musica con lo Scarano Music Fest
2 ore fa:Medjugorje, incendiato l’altare e imbrattate le statue della Madonna. Sgomento anche tra i fedeli della Calabria del nord-est
3 ore fa:Svelata l'immagine ufficiale della 40ª Estate Internazionale del Folklore
1 ora fa:Amendolara, conto alla rovescia per il 18° Memorial "Mario De Luca": stasera chiudono le iscrizioni
3 ore fa:Aeroporto di Sibari, cresce il fronte: anche la Provincia pronta a sostenere il progetto Ram
41 minuti fa:Cassano, il Piano comunale di spiaggia verso il via libera: parere favorevole della Commissione
2 ore fa:«La spiaggia dei pescatori? Un colpo al cuore»: Martilotti contro il porto a secco di Schiavonea

Ancora nessuna notizia del 78enne Damiano Oriolo

1 minuti di lettura
E' disperso tra i boschi di località Crocetta, tra Cosenza e Paola, da giovedì scorso e ancora non si ha nessuna sua notizia. Damiano Oriolo, 78enne di Lappano, si è allontanato da casa verso le 19 con la sua auto, un'Opel Astra Station Wagon. Che è stata ritrovata nei boschi di San Fili. All'interno della macchina un paio di pantaloni e un paio di scarpe. Nella serata di giovedì, non vedendolo rientrare a casa, i familiari hanno provato a telefonarlo. Ha risposto dicendo: "Ho freddo, sono al buio, non vedo niente". E poi da lì più nessuna traccia.
E SE FOSSE STATO RAPINATO? IPOTESI SEMPRE PIU' PROBABILE
All'interno della sua auto è stato ritrovato anche il portafogli dell'uomo. Senza nulla dentro. Eppure qualche giorno prima si era recato a ritirare la pensione. Si fa sempre più strada l'ipotesi della rapina. Ma chi avrebbe potuto rapinarlo? Gli inquirenti stanno seguendo ogni traccia. Non si esclude alcuna pista. Intanto le ricerche continuano. Nelle operazioni di rastrellamento di tutta l'area della Crocetta sono impegnati i Carabinieri-Forestali, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cosenza, la Polizia, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino civile di Cosenza. I familiari di Damiano Oriolo stanno vivendo giorni e momenti di angoscia. Ma non hanno perso le speranze di riabbracciare il proprio caro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.