5 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
4 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
6 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
5 ore fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
3 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
1 ora fa:Scovati droga e cellulari nel carcere di Cosenza, Severino (Fns Cisl) plaude alle forze dell'ordine
4 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
5 minuti fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
35 minuti fa:La Provincia mette in atto «una rivoluzione culturale attraverso lo sport»
2 ore fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione

An Fdi , fari puntati sulla burocrazia

1 minuti di lettura
Fari puntati sulla burocrazia di cui ne sarebbe ostaggio il sindaco Stefano Mascaro. An Fdi non tace e indice una conferenza stampa progammata per questa mattina alle 11 presso la sede di viale Margherita. A presiederla il coordinatore regionale e capogruppo consiliare Ernesto Rapani. Che riparte proprio dal capitolo della vertenza delle assistenti fisiche:«La disastrosa gestione della macchina comunale, il ping pong ignobile col quale hanno palleggiato sindaco, assessori e dirigenti comunali su una questione così delicata, quale il servizio di assistenza agli alunni diversamente disabili, è intollerabile in una società civile degna di questo nome.  
AN-FDI AFFERMAZIONI DI ERNESTO RAPANI
Non è assolutamente tollerabile – afferma Rapani – che la gestione di servizio di così delicata importanza, che vede quali attori principali i bambini diversamente abili, sia gestito in modo dilettantistico. Questa amministrazione, probabilmente, non sa scindere cosa è bene e cosa non lo è, fa molta confusione su come si debbano tutelare i diritti dei cittadini, da posporre puntualmente a interessi personali di questo o quel dirigente, quell’assessore piuttosto che quell’altro consigliere comunale. La gestione del servizio di assistenza ai bambini diversamente abili è stata vergognosa, al pari dell’annullamento della dignità umana delle assistenti fisiche. Evidentemente questi amministratori sono abituati a passeggiare sulla dignità delle persone, infischiandosene dei problemi e delle criticità. Noi no. Per questo abbiamo pensato di organizzare un incontro con la stampa nel quale sviscereremo tutta una serie di eventi che hanno caratterizzato la malagestione della cosa pubblica». (Fonte:La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.