4 ore fa:Incendio Amendolara: l'Amministrazione ringrazia per la vicinanza e per gli aiuti ricevuti
1 ora fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
2 ore fa:Ricostituito circolo Pd a San Demetrio Corone: Francesco Meringolo eletto segretario
1 ora fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
45 minuti fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
3 ore fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
14 minuti fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
2 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
5 ore fa:Fillea Cgil Calabria accoglie con favore le nuove nomine di Anas
3 ore fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”

An Fdi , fari puntati sulla burocrazia

1 minuti di lettura
Fari puntati sulla burocrazia di cui ne sarebbe ostaggio il sindaco Stefano Mascaro. An Fdi non tace e indice una conferenza stampa progammata per questa mattina alle 11 presso la sede di viale Margherita. A presiederla il coordinatore regionale e capogruppo consiliare Ernesto Rapani. Che riparte proprio dal capitolo della vertenza delle assistenti fisiche:«La disastrosa gestione della macchina comunale, il ping pong ignobile col quale hanno palleggiato sindaco, assessori e dirigenti comunali su una questione così delicata, quale il servizio di assistenza agli alunni diversamente disabili, è intollerabile in una società civile degna di questo nome.  
AN-FDI AFFERMAZIONI DI ERNESTO RAPANI
Non è assolutamente tollerabile – afferma Rapani – che la gestione di servizio di così delicata importanza, che vede quali attori principali i bambini diversamente abili, sia gestito in modo dilettantistico. Questa amministrazione, probabilmente, non sa scindere cosa è bene e cosa non lo è, fa molta confusione su come si debbano tutelare i diritti dei cittadini, da posporre puntualmente a interessi personali di questo o quel dirigente, quell’assessore piuttosto che quell’altro consigliere comunale. La gestione del servizio di assistenza ai bambini diversamente abili è stata vergognosa, al pari dell’annullamento della dignità umana delle assistenti fisiche. Evidentemente questi amministratori sono abituati a passeggiare sulla dignità delle persone, infischiandosene dei problemi e delle criticità. Noi no. Per questo abbiamo pensato di organizzare un incontro con la stampa nel quale sviscereremo tutta una serie di eventi che hanno caratterizzato la malagestione della cosa pubblica». (Fonte:La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.