8 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
7 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
9 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
7 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
9 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
8 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
5 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
6 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
5 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
6 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno

An Fdi , fari puntati sulla burocrazia

1 minuti di lettura
Fari puntati sulla burocrazia di cui ne sarebbe ostaggio il sindaco Stefano Mascaro. An Fdi non tace e indice una conferenza stampa progammata per questa mattina alle 11 presso la sede di viale Margherita. A presiederla il coordinatore regionale e capogruppo consiliare Ernesto Rapani. Che riparte proprio dal capitolo della vertenza delle assistenti fisiche:«La disastrosa gestione della macchina comunale, il ping pong ignobile col quale hanno palleggiato sindaco, assessori e dirigenti comunali su una questione così delicata, quale il servizio di assistenza agli alunni diversamente disabili, è intollerabile in una società civile degna di questo nome.  
AN-FDI AFFERMAZIONI DI ERNESTO RAPANI
Non è assolutamente tollerabile – afferma Rapani – che la gestione di servizio di così delicata importanza, che vede quali attori principali i bambini diversamente abili, sia gestito in modo dilettantistico. Questa amministrazione, probabilmente, non sa scindere cosa è bene e cosa non lo è, fa molta confusione su come si debbano tutelare i diritti dei cittadini, da posporre puntualmente a interessi personali di questo o quel dirigente, quell’assessore piuttosto che quell’altro consigliere comunale. La gestione del servizio di assistenza ai bambini diversamente abili è stata vergognosa, al pari dell’annullamento della dignità umana delle assistenti fisiche. Evidentemente questi amministratori sono abituati a passeggiare sulla dignità delle persone, infischiandosene dei problemi e delle criticità. Noi no. Per questo abbiamo pensato di organizzare un incontro con la stampa nel quale sviscereremo tutta una serie di eventi che hanno caratterizzato la malagestione della cosa pubblica». (Fonte:La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.