11 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
5 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
10 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
6 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
9 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
7 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
9 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
6 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
10 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
8 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»

Amendolara:Violenza sul web, linguaggio d'odio sui social venerdì 26 V edizione premio Pagano

1 minuti di lettura

La violenza corre sul web: il linguaggio d’odio sui social network. È, questo, il tema della V edizione del Premio Pagano ad Amendolara in programma per venerdì 26 maggio,alle ore 10.30 nella Chiesa del convento dei domenicani.

L’evento è promosso dal Comune di Amendolara, dall’Istituto Comprensivo e dall’Associazione per lo Sviluppo dell’Alto Jonio.

Introdurrà i lavori Antonio Pagano, consigliere parlamentare e presidente dell’ASAJ. Dopo i saluti istituzionali di Carmen Ambriano dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Amendolara. – Oriolo – Roseto Capo Spulico, del Sindaco Antonello Ciminelli. Del Sindaco di ORIOLO Giorgio Bonamassa e di Roseto Rosanna Mazzia interverranno.

AMENDOLARA, VIOLENZA SUL WEB

Moderati dal giornalista e direttore di Paese24.it Vincenzo La Camera, Stefano Dambrusco Questore della Camera dei Deputati. Rosanna Scopelliti componente della Commissione Antimafia presso la Camera dei Deputati e presidente della Fondazione Scopelliti. Maria Luisa Scardino dell’Ufficio Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Nel pomeriggio, alle ORE 17. Ci sarà la proclamazione e la premiazione degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Vincitrici dell’edizione 2017 del Premio.

Alle ORE 20 si potrà assistere al concerto della compagine dei fiati della banda di Nova Siri. Diretta dal Maestro Angelo Violante. Fiati d'autore con l’esecuzione di diverse colonne sonore di film famosi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.