38 minuti fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
1 ora fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
19 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
3 ore fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
2 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
2 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
4 ore fa:Kiwanis Corigliano-Rossano, passaggio della campana e nuovi impegni per l’anno sociale
15 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
3 ore fa:Corigliano Volley travolge la Gupe: spettacolo al PalaBrillia e terza vittoria consecutiva
1 ora fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”

Amendolara:Violenza sul web, linguaggio d'odio sui social venerdì 26 V edizione premio Pagano

1 minuti di lettura

La violenza corre sul web: il linguaggio d’odio sui social network. È, questo, il tema della V edizione del Premio Pagano ad Amendolara in programma per venerdì 26 maggio,alle ore 10.30 nella Chiesa del convento dei domenicani.

L’evento è promosso dal Comune di Amendolara, dall’Istituto Comprensivo e dall’Associazione per lo Sviluppo dell’Alto Jonio.

Introdurrà i lavori Antonio Pagano, consigliere parlamentare e presidente dell’ASAJ. Dopo i saluti istituzionali di Carmen Ambriano dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Amendolara. – Oriolo – Roseto Capo Spulico, del Sindaco Antonello Ciminelli. Del Sindaco di ORIOLO Giorgio Bonamassa e di Roseto Rosanna Mazzia interverranno.

AMENDOLARA, VIOLENZA SUL WEB

Moderati dal giornalista e direttore di Paese24.it Vincenzo La Camera, Stefano Dambrusco Questore della Camera dei Deputati. Rosanna Scopelliti componente della Commissione Antimafia presso la Camera dei Deputati e presidente della Fondazione Scopelliti. Maria Luisa Scardino dell’Ufficio Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Nel pomeriggio, alle ORE 17. Ci sarà la proclamazione e la premiazione degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Vincitrici dell’edizione 2017 del Premio.

Alle ORE 20 si potrà assistere al concerto della compagine dei fiati della banda di Nova Siri. Diretta dal Maestro Angelo Violante. Fiati d'autore con l’esecuzione di diverse colonne sonore di film famosi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.