19 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
14 ore fa:Volley, con Lavia e Laurenzano anche Corigliano-Rossano sale sul tetto d'Europa
2 ore fa:Cassano Jonio, ripartiti i lavori di raccolta delle acque bianche di Lauropoli
4 ore fa:La stagione su strada della Corricastrovillari parte col botto: Ricatti vince in Puglia, il giovane Fekre in Calabria 
3 ore fa:Città per bambini, trend in costante crescita in Calabria
1 ora fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
1 ora fa:Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”
3 ore fa:Ancora un'auto in fiamme nella notte allo scalo di Corigliano
3 ore fa:Cresce la consapevolezza verso i temi ambientali, successo a Cariati per le giornate ecologiche
27 minuti fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"

Altra sconfitta in trasferta per l'Odissea 2000 Rossano

1 minuti di lettura
Neanche al quarto tentativo l’Odissea 2000 Rossano riesce a sfatare il tabù trasferta e torna a casa a mani vuote dal confronto con la Futsal Isola. La squadra calabrese, nonostante il risultato negativo, ha giocato una buona partita, soprattutto nella prima frazione di gioco dove ha tenuto testa agli avversari. E, infatti, il risultato è stato in bilico fino a due minuti dal termine quando Moreira è riuscito a perforare la difesa avversaria e portare in vantaggio la Futsal Isola. Nella ripresa, le buone intenzioni di rimonta dell’Odissea 2000 Rossano sono state  spazzate via dallo stesso Moreira che ha raddoppiato dopo solo 4’59’’. Il contraccolpo psicologico  ha disunito i gialloblù che hanno dato così la possibilità ai laziali di gestire la gara e chiudere definitivamente i conti con le due marcature di Lutta. Dopo questa sconfitta la partita di sabato prossimo, in casa contro l’Acireale, diventa di vitale importanza per risollevarsi da una posizione di classifica che inizia a essere molto pericolosa.  FUTSAL ISOLA - ODISSEA 2000 ROSSANO  4 – 0  ( 1 – 0 p.t.) FUTSAL ISOLA: Basile, Mongelli, Milani, Luiz, Emer, Lutta, Zoppo, Djelveh, Marchetti, Mazzuca, Yoshifumi, Moreira. All. Sannino. ODISSEA 2000 ROSSANO: Sapia, Scervino, Sartori, Russo, Calabretta Alessandro, Lemme, Dell’Andrea, Casacchia, Milito, Ambrosio, Calabretta Antonio. All. Russo. ARBITRI: Maurici (Prato) e Vidotto (San Donà di Piave). CRONO: Zannola (Ostia Lido). MARCATORI: 18’04’’ p.t. Moreira, 4’59’’ s.t. Moreira, 7’29’’ e 18’45’’ s.t. Lutta. AMMONITI: Calabretta, Emer, Russo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.