4 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
3 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
2 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
4 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
1 ora fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
3 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
2 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
44 minuti fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
15 minuti fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
1 ora fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»

Altra sconfitta in trasferta per l'Odissea 2000 Rossano

1 minuti di lettura
Neanche al quarto tentativo l’Odissea 2000 Rossano riesce a sfatare il tabù trasferta e torna a casa a mani vuote dal confronto con la Futsal Isola. La squadra calabrese, nonostante il risultato negativo, ha giocato una buona partita, soprattutto nella prima frazione di gioco dove ha tenuto testa agli avversari. E, infatti, il risultato è stato in bilico fino a due minuti dal termine quando Moreira è riuscito a perforare la difesa avversaria e portare in vantaggio la Futsal Isola. Nella ripresa, le buone intenzioni di rimonta dell’Odissea 2000 Rossano sono state  spazzate via dallo stesso Moreira che ha raddoppiato dopo solo 4’59’’. Il contraccolpo psicologico  ha disunito i gialloblù che hanno dato così la possibilità ai laziali di gestire la gara e chiudere definitivamente i conti con le due marcature di Lutta. Dopo questa sconfitta la partita di sabato prossimo, in casa contro l’Acireale, diventa di vitale importanza per risollevarsi da una posizione di classifica che inizia a essere molto pericolosa.  FUTSAL ISOLA - ODISSEA 2000 ROSSANO  4 – 0  ( 1 – 0 p.t.) FUTSAL ISOLA: Basile, Mongelli, Milani, Luiz, Emer, Lutta, Zoppo, Djelveh, Marchetti, Mazzuca, Yoshifumi, Moreira. All. Sannino. ODISSEA 2000 ROSSANO: Sapia, Scervino, Sartori, Russo, Calabretta Alessandro, Lemme, Dell’Andrea, Casacchia, Milito, Ambrosio, Calabretta Antonio. All. Russo. ARBITRI: Maurici (Prato) e Vidotto (San Donà di Piave). CRONO: Zannola (Ostia Lido). MARCATORI: 18’04’’ p.t. Moreira, 4’59’’ s.t. Moreira, 7’29’’ e 18’45’’ s.t. Lutta. AMMONITI: Calabretta, Emer, Russo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.