4 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
4 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
5 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
1 ora fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
2 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
3 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
6 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
2 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
5 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
3 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio

Alto Jonio, il Pd convoca i vertici

1 minuti di lettura
Il Partito Democratico dell’ Alto Jonio, dando il buon esempio anche agli altri partiti, prova a ritrovare una sana coesione politica e, facendo ammenda degli errori commessi in passato, cerca di valorizzare l’imminente competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Promosso infatti dei segretari dei Circoli di Oriolo Simona Colotta e di Trebisacce Pierfrancesco De Marco, si è svolto presso il Municipio di Trebisacce un incontro che, secondo la nota emessa al termine dei lavori “potrebbe lasciare un segno importante nella storia politica del Comprensorio”. All’incontro, oltre al sindaco di casa Franco Mundo nelle vesti di new-entry del PD, hanno partecipato i sindaci di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia, di Rocca Imperiale Giuseppe Ranù, di San Lorenzo Bellizzi Antonio Cersosimo, i segretari dei Circoli del PD di Cerchiara Livio Chidichimo, di Montegiordano Silvia Favoino, di San Lorenzo Bellizzi Nicoletta Pittelli ed i consiglieri comunali di Trebisacce Andrea Petta e Giampiero Regino, di Amendolara Mario Melfi e Franco Martorano e altri consiglieri comunali di Francavilla Marittima, Castroregio e San Lorenzo Bellizzi.
UN CANDIDATO IDONEO A RAPPRESENTARE L' ALTO JONIO
L’obiettivo dell’adunata, preceduta da un altro incontro preparatorio, era «quello – si legge nella nota - di porre le basi per presentarsi al prossimo appuntamento elettorale uniti e lontani da inutili campanilismi ed egoismi che finora hanno rappresentato un grosso ostacolo alla rappresentatività politica del nostro territorio, lavorando su candidature condivise e che possano dar voce dal basso ad un territorio sempre più marginalizzato». Su questo presupposto, all’esito degli interventi registratisi, l’incontro è stato ritenuto molto positivo e nei prossimi giorni l’esecutivo politico territoriale del PD sarà impegnato a sensibilizzare gli altri amministratori del Comprensorio che gravitano all’interno del centrosinistra «in modo – si legge in conclusione - da presentare al prossimo incontro una ristretta rosa di nomi da cui si auspica possa uscire il candidato idoneo a rappresentare un Alto Jonio finalmente unito e forte». Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.