6 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
5 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
5 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
7 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
2 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
8 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
3 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
4 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
6 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
9 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso

Adiconsum Calabria denuncia: uffici postali relegati in scantinati

1 minuti di lettura
Raccogliendo lamentele e avvisi lanciati dalle cittadinanza, Adiconsum Calabria tramite la viva voce del presidente Michele Gigliotti accende i riflettori sulle condizioni precarie e disagevoli in cui versano alcuni uffici postali regionali. "Relegati in scantinati, magazzini o addirittura in container - si legge nella nota -. Le attività per l’espletamento dei servizi postali e di corrispondenza sono di fatto erogati in strutture sempre più fatiscenti; seppur sempre più all’avanguardia dal punto di vista digitale. Sistemazioni tampone e momentanee si trasformano in vere e proprie sedi definitive.
ADICONSUM CALABRIA: UTENTE SUBISCE LESIONI CONTINUE AI DIRITTI
La gestione dei conti correnti postali accesi, dei servizi di corrispondenza, consulenza finanziaria e assicurativa è affidata a un personale che opera in condizioni davvero disagiate. Rispondere alle giuste esigenze dell’utente è ormai una missione. Utente che, dal canto suo, a causa di tale contesto del tutto inidoneo subisce lesioni continue ai diritti garantiti e tutelati dal Legislatore nazionale ed europeo. In particolare per quanto riguarda sicurezza, riservatezza e privacy.

Nel mare magnum dei soggetti che dovrebbero avere la competenza a risolvere tale situazione, a pagarne le spese sono utenti e lavoratori. A tal proposito, invitiamo Poste Italiane a conformarsi; e soprattutto a rispettare la Direttiva generale per l’adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle Carte dei servizi (delibera n°413/14/CONS). In particolar modo nella parte in cui si fa riferimento alla modalità di gestione dei rapporti con gli utenti e nell’erogazione dei servizi postali. Gli utenti hanno il diritto di ricevere dal fornitore di servizi postali un trattamento uguale sul territorio nazionale; eliminando così il rischio di fruizione differenziata a causa di dinamiche proprie dell’azienda o del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.