8 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
13 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
9 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
10 ore fa:Dopo il fango, non sparite
9 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
8 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
14 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
10 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
12 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
13 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio

Accesso al credito: protocollo d’intesa tra Unindustria Calabria ed il Confidi GA.FI.

1 minuti di lettura
Offrire alle piccole e medie imprese della Calabria un qualificato servizio di accesso al credito. Con questo obiettivo Unindustria Calabria ha sottoscritto un protocollo d'intesa con GA.FI. scpa, l’Organismo di garanzia di Confindustria più importante del Sud. Quest'ultima è rappresentata dal presidente Rosario Caputo, alla guida anche di Federconfidi; che rappresenta 29 consorzi e cooperative di garanzia collettiva fidi dell’area di Confindustria, distribuiti sull’intero territorio nazionale. L’accordo nasce dalla volontà di Unindustria, rappresentata da Natale Mazzuca, di fornire la più completa assistenza creditizia e finanziaria alle imprese iscritte; individuando in GA.FI., Confidi iscritto all’albo dei soggetti vigilati da Banca d’Italia, un partner affidabile. In grado di agevolare il dialogo tra banche e imprese del territorio.
MAZZUCA: MENO ARDUO IL COMPITO DI SOSTENERE L'ACCESSO AL CREDITO
“La firma di questo Protocollo – afferma Caputo - rientra nella continua ricerca delle migliori opportunità per favorire un rapporto sempre più proficuo tra banche ed imprese. Grazie alla collaborazione con un partner radicato sul territorio come Unindustria Calabria, siamo convinti di dare un altro segnale inequivocabile della nostra capacità di stare al fianco delle imprese. Garantendo il flusso di credito ad esse destinato per il rilancio dell’intero tessuto produttivo del Sud Italia”. “Coniugando la nostra conoscenza del territorio – Mazzucca - con il know how delle professionalità e del management del Confidi GA.FI., si configura meno arduo il compito di sostenere e agevolare l’accesso al credito delle nostre aziende. Con questa intesa dimostriamo di credere nelle potenzialità del tessuto imprenditoriale calabrese. Il quale, a sua volta, potrà disporre di un qualificato riferimento per l’accesso al credito”. L’intesa assicura la presenza e la piena operatività su tutte le provincie calabresi. E permette alle aziende associate di beneficiare di un’offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive; che prevedono interventi di garanzia in favore delle imprese sia per il credito a breve, sia per il medio-lungo termine; nonché servizi di consulenza finanziaria e finanza agevolata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.