2 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
3 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
5 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
1 ora fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
6 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
3 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
6 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
2 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
1 ora fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
5 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività

Accademia Gustav Mahler fa incetta di premi

1 minuti di lettura
L’ Accademia Gustav Mahler di Trebisacce diretta dal Maestro Francesco Martino fa il pieno al Concorso Internazionale “MusicAzioni” svoltosi a Santa Maria del Cedro sul Tirreno calabrese e organizzato dall’associazione “Arte per il futuro” in collaborazione con l’Accademia Musicale “I Cameristi di Laos”. Si tratta di uno degli eventi musicali più prestigiosi del panorama musicale nazionale che si svolge nella cittadina del Tirreno cosentino presso Palazzo Marino, meglio noto come “Carcere delle Imprese”, il seicentesco Castello incastonato tra le rinomate cedriere della cittadina tirrenica.
ACCADEMIA GUSTAV MAHLER, PARTECIPAZIONE IN MASSA
Qui ogni anno, dal 26 al 31 maggio, si sfidano dando vita a eccezionali virtuosismi professionisti già affermati nel campo musicale ma anche giovani talenti che frequentano le scuole di musica, i quali si esibiscono singolarmente o raggruppati in orchestre e che si danno battaglia in punta di pentagramma impegnati in dodici differenti categorie, tra cui pianoforte, chitarra, violino, percussioni, cori e canto lirico. Bene, quest’anno l’Accademia Musicale di Trebisacce, partecipando in massa, ha fatto incetta di premi: Maya Palermo, I° Premio Cat. C2 (flauto); Vincenzo Caiafa, I° Premio B3 (chitarra); Mattia Genovese, 3° Premio E2 (percussioni); Egidio Palagano I° Premio E3 (percussioni); Serena Troiano, I° Premio A2 (pianoforte); Gabriele Zicari, I° Premio A3 (chitarra); Daniel Dramisino, 2° Premio B4 (chitarra); Ensemble “I Musici”, I° Premio Cat. I 3 e Orlando Pellicori, I° Premio assoluto B4 (chitarra).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.