22 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
1 ora fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
23 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
19 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
18 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
43 minuti fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila

A Castrovillari il convegno organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura

1 minuti di lettura
Giovedì 26 a Castrovillari il convegno organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura: “La Cooperazione giudiziaria internazionale: attività ministeriale, ordine di indagine europeo, squadre investigative comuni”. È questo il titolo del convegno organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura per giovedì prossimo 26 settembre 2019 alle ore 15:30 al Protoconvento Francescano di Castrovillari. Il Programma prevede le relazioni di Fulvio Baldi, Capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia, che interverrà su “Panoramica sulle attività internazionali del Ministero della Giustizia”, Filippo Spiezia, vice presidente di Eurojust, con una relazione su “Unione Europea e cooperazione giudiziaria: le sfide, gli strumenti, il ruolo di Eurojust”, e Giuseppe Lombardo, Procuratore Aggiunto di Reggio Calabria, che parlerà di “La cooperazione giudiziaria nella ricostruzione delle proiezioni internazionali della ‘ndrangheta: l’operazione ‘European ‘ndrangheta connection’”.   Ad introdurre e coordinare i lavori saranno le formatrici decentrate presso il Distretto di Corte d’Appello di Catanzaro, le dottoresse: Angela Continisio, Giacinta Santaniello, Marta Agostini. Si ricorda che la partecipazione al convegno è riservata esclusivamente a magistrati ed avvocati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.