4 ore fa:Quattro proposte per cambiare rotta: da Longobucco un appello ai candidati alla Presidenza della Regione
3 ore fa:Sventato un furto nel Centro Commerciale “Le Vigne” di Castrovillari
1 ora fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
4 ore fa:Scacchi, orgoglio per Co-Ro: Alessia Celestino conquista il sesto posto ai Campionati Nazionali di Terrasini
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
22 minuti fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
53 minuti fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
1 ora fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
2 ore fa:Borrelli lancia la proposta per la "Città del Freddo" ad Altomonte

Tuffati nei libri: Campagna la lettura in estate firmata Ferrari Editore

1 minuti di lettura
Parte la campagna di promozione della lettura in estate, con il claim “Tuffati nei libri”, firmata Ferrari Editore, casa editrice calabrese specializzata in narrativa e saggistica. L’iniziativa, al via dal 24 luglio sino al 30 agosto, vede il coinvolgimento di alcuni dei migliori stabilimenti balneari di Corigliano-Rossano che hanno preso parte all’operazione diventando soggetti attivi e propositivi della campagna, attraverso un servizio gratuito di biblioteca da spiaggia da offrire ai loro ospiti. Turisti e non potranno prendere in prestito un libro da leggere sotto l’ombrellone e restituirlo prima di andar via. A corredo del progetto, la casa editrice organizzerà una serie di serate letterarie che punteggeranno il litorale di Corigliano-Rossano, per creare un porto di storie, stimoli e parole. Un’opera di sensibilizzazione, nata da un’idea di Francesca Londino, co-fondatrice e direttrice creativa della Ferrari Editore, con il coordinamento organizzativo di Annamaria Grillo, che invita a trasformare la lettura in compagna delle proprie vacanze estive. “L’obiettivo di questo progetto è duplice: portare la cultura e la voglia di leggere sulle spiagge e qualificare sempre di più l’offerta turistica”, dichiara Settimio Ferrari, fondatore e amministratore della casa editrice. La campagna che sarà presente anche sui social media, in particolare Facebook e Instagram, coinvolgerà, inoltre, i lidi e i loro rispettivi ospiti a scattare foto originali che si propongano di raccontare  momenti di lettura, con i relativi hashtag. Gli stabilimenti coinvolti nel progetto sono: Lido Azzurro Murano, Lido Molè, Lido Olè Beach, Chalet On The Beach (area Rossano) e Lido Barracuda (area Corigliano). La campagna che gode del patrocinio della città di Corigliano-Rossano vede come partner culturali le due sezioni Fidapa BPW Italy (sezioni Rossano e Corigliano), il Rotary Club Sybaris (Corigliano-Rossano), il Rotary Club Bisantium (Rossano), il Lions Club Sybaris (Rossano) e l’Associazione Rossano Purpurea. Auguriamoci allora una bellissima estate sulle onde della lettura in un mare di libri.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.