5 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
5 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
6 ore fa:Domani il concerto del Trio Felix al Museo del Pane di Crosia
1 ora fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
7 ore fa:L'Alternativa c'è e Le Lampare segnalano gravi anomalie nell'approvazione di una delibera: «Residui da ri-verificare»
7 ore fa:Gennaro Bianco riconfermato presidente di Ancrel sezione Calabria
3 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
3 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
6 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
16 minuti fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO

Dal mare ai centri storici, prosegue l’Operazione Città Pulita

1 minuti di lettura
Operazione Città Pulita, da Seggio, passando da Parco dei Principi e proseguendo per Torre Pinta e contrada Momena, contrade affacciate sul mare tra le più frequentate dai bagnanti in questo periodo. Da contrada Lacuna, sempre nel territorio di Rossano, ai due centri storici. Villaggio Frassa, nel territorio di Corigliano. Verde pubblico, prosegue incessante e su tutto il territorio, dalla periferia al centro, il lavoro della task force. È quanto fa sapere l’ufficio ambiente comunale precisando che le operazioni riguardano, tra le altre, il decespugliamento, la bonifica ed il lavaggio dei cassonetti. Programmati dall’Amministrazione Comunale, gli uffici comunali ambiente e manutenzione, il Consorzio di Bonifica e l’Ecoross, società affidataria del servizio raccolta e differenziata continueranno ad intervenire sulle varie zone della Città. [gallery ids="87120,87121,87122,87123,87124,87125,87126,87127"]  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.